Basket%2C+troppa+Rimini+per+la+Rennova+Teramo%3A+%26%238220%3BOra+testa+a+Rieti%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/sport/basket-troppa-rimini-per-la-rennova-teramo-ora-testa-a-rieti.html/amp/

Basket, troppa Rimini per la Rennova Teramo: “Ora testa a Rieti”

Troppa la qualità di Rimini per provare a competere per 40 minuti in trasferta. Il pronostico non viene quindi sovvertito e la Rennova Teramo viene sconfitta 86-68 da una delle squadre che, come confermato dalle previsioni di molti, contenderà a Roseto il salto di categoria fino alla fine della stagione.

Il punteggio è però impietoso e non rende merito all’impegno profuso dai biancorossi di coach Salvemini sin dalla palla a due.

Coach Giorgio Salvemini prende il buono dalla prova espressa dai suoi contro una prima della classe e volge subito lo sguardo al prossimo delicato impegno, la gara interna contro la NPC Rieti dell’ex Edoardo Tiberti: “Complimenti a Rimini che ha dimostrato di conoscere quale percorso bisogna seguire per arrivare in fondo ai campionati. Ma per 35 minuti faccio i complimenti anche ai miei ragazzi che hanno giocato una partita solida, rischiando qualcosa contro una formazione granitica e brava a rimanere nel proprio piano gara. La fisicità di Rimini ha alla lunga ricreato difficoltà evidenziatesi anche nel match dell’andata. La loro durezza, i cambi sistematici e la capacità di tenerci lontano dal ferro hanno contribuito a sporcarci le percentuali che in avvio di partita restavano soddisfacenti”.

Più bravi e quotati gli avversari stavolta, ma la TaSp deve ora voltare pagina e guardare al prossimo avversario: “Questo tipo di gare devono darci fiducia nelle cose che stiamo facendo. Ho detto ai ragazzi che usciamo a testa alta dal palasport di Rimini – chiude l’allenatore della Rennova Teramo – e che il gap di 18 punti è fuorviante rispetto a quanto visto in campo. Torniamo quindi a casa con la stessa autostima generatasi dopo le vittorie con Ozzano e Ancona in vista della prossima sfida contro Rieti. Fra noi e Rimini ha vinto la squadra più forte ma per lunghi tratti dell’incontro la differenza sostanziale fra le due squadre siamo riusciti ad assottigliarla. Ora dobbiamo prepararci bene per la gara che ci attende e riprendere a fare punti in classifica”.