Basket Serie C, derby tra Tasp e Pineto

La Teramo a Spicchi chiude la fase a orologi odomani (ore 20:30) al PalaScapriano contro il Nuovo Pineto Basket.

La gara servirà a coach Stirpe per valutare la condizione dei suoi dopo il dispendioso match giocato mercoledì in trasferta contro Termoli, che ha visto i biancorossi sfiorare l’impresa al PalaSabetta. Inoltre il verdetto di questa partita definirà l’avversario della TaSp nel primo turno dei playoff.

Ai teramani, in bilico fra il quinto e il sesto posto (l’altro risultato da tenere d’occhio è quello della gara fra Nuovo Basket Aquilano e Torre Spes), toccherà infatti affrontare nella post season la Pallacanestro Silvi o l’Airino Termoli. Ma prima di quell’impegno c’è un match difficile da giocare al PalaScapriano.

A riprova della valenza della gara contro il Nuovo Pineto Basket arrivano le parole di coach Simone Stirpe: “Chiudiamo la fase a orologio in casa contro un avversario da non sottovalutare per niente. Quella di Pineto è una squadra molto fisica e dura da affrontare. Nel roster ci sono ottime individualità come Pira e Di Francesco e più di una volta abbiamo faticato ad esprimere pienamente il nostro potenziale contro di loro. Veniamo dalla gara disputata a Termoli e quindi dobbiamo valutare la condizione fisica e mentale della squadra a seguito del grande sforzo profuso appena tre giorni fa ma di certo daremo il massimo per provare a chiudere nel migliore dei modi questa fase del campionato. E non potrebbe essere altrimenti visto che da lunedì si dovrà iniziare a pensare ai playoff con l’atteggiamento giusto”.

 

Gestione cookie