Nato a Latina il 1 Settembre 1994, alto 190 cm per 95 kg, Pastore è un agonista per eccellenza, temibile tiratore dall’arco dei 6,75, tatticamente molto duttile, buonissimo difensore sugli esterni avversari e soprattutto offensivamente molto valido.
Gli inizi cestistici sono proprio con la squadra della sua città natale, Latina, con cui esordisce nel 2011 in DNA (l’allora Serie B) oltre ad essere in doppio tesseramento con la SMG Latina in Serie C Regionale; l’anno successivo sempre a Latina in DNA, disputando anche con la Virtus Eurobasket Roma le finali nazionali DNG.
Nel 2014 la firma a Giulianova in Serie B, segnando quasi 9 punti e 2 assist di media, e raggiungendo la post season; l’ottima annata in Abruzzo gli vale la chiamata nuovamente da Latina, questa volta però in A2.
Con la squadra pontina ci rimane per 3 stagioni consecutive, con medie importanti ( l’ultimo anno chiuso con oltre 9 punti e 3 assist ), nel 2018 la firma a Piacenza ( 8 punti con il 44% da tre ), sponda Bakery, scontrandosi proprio contro Roseto, con cui firma l’high stagionale al PalaMaggetti con 32 punti, mentre lo scorso anno il cambio di canotta a Rieti (rimanendo sempre in Serie A2 ), con la NPC , con cui segna oltre 6 punti di media, con high di 15 contro Treviglio.
Coach Tony Trullo commenta così l’arrivo di Andrea Pastore: ‘Siamo estremamente contenti di poter avere Andrea con noi. Un giocatore che seguivo da molto tempo, non a caso lo volevo portare già a Roseto anni fa: è un agonista puro, che può accendersi da un momento all’altro, temibile dall’arco dei tre punti, che scende di categoria dopo 5 stagioni di fila in A2. Con la sua firma aumentiamo il nostro livello tecnico e di pericolosità offensiva, ma anche di esperienza nonostante la sua giovane età“.