Basket, Marco Di Marco preparatore della Teramo a Spicchi. Mazzaufo saluta

Nel segno della continuità la Teramo a Spicchi ha deciso di affidare nuovamente la preparazione fisico-atletica della squadra a Marco Di Marco.

Una conferma per questo professionista che da anni ormai lavora nel mondo del basket e che nell’ultima stagione si è fatto apprezzare ancora una volta per le sue abilità sia tecniche che umane: “Nell’ultimo campionato – queste le prime parole del confermato preparatore fisico atletico della TaSp – ho potuto vivere in prima persona una stagione in cui la Teramo a Spicchi non ha mai fatto mancare serietà e professionalità. Mi sono trovato benissimo in questa realtà e per questo motivo è stato facile per me dare continuità al nostro rapporto. Anche la presenza di Massimo Gramenzi come capo allenatore è un elemento che ha contribuito a farmi prendere questa decisione. Lo conosco bene per averci lavorato insieme non solo nell’ultima stagione ma anche in precedenza quando entrambi eravamo nello staff della Teramo Basket 1960 di qualche anno fa. Lo stimo molto e so che collaboreremo al meglio”.  

Prosegue così il rapporto lavorativo con una figura di spessore e qualità, forgiatasi prima a Campli fra Serie C e Serie B e poi negli ultimi campionati di Serie B al Teramo Basket 1960 (stagione 2018/19), alla Virtus Civitanova (stagione 2019/20), alla Giulia Basket Giulianova (stagione 2020/21) e alla Teramo a Spicchi (stagione 2022/23). Al fianco di Marco Di Marco resta anche un altro ottimo professionista come Alex De Federicis, che pur mantenendo il suo ruolo di responsabile della preparazione del settore giovanile TaSp Young aumenterà il suo coinvolgimento nell’attività della prima squadra: “Sapere che avrò la collaborazione di Alex anche per la prossima stagione mi fa decisamente piacere – prosegue Marco Di Marco – perché ne conosco le capacità e perché c’è molta affinità nel nostro modo di lavorare. Dopotutto veniamo entrambi dalla scuola del prof Claudio Mazzaufo e c’è quindi una naturale sintonia fra di noi”. 

Non rivestirà invece il ruolo di supervisore della preparazione atletica della Teramo a Spicchi il prof Claudio Mazzaufo, raggiunto telefonicamente a Helsinki qualche ora prima di poter gioire assieme a Larissa Iapichino per la medaglia d’oro conquistata nel salto in lungo agli Europei di atletica leggera U23: “Gli impegni continui con la FIDAL, in vista delle Olimpiadi del prossimo anno, non mi danno la possibilità di dedicarmi anima e corpo alla Teramo a Spicchi come fatto nell’ultima stagione. E lo dico a malincuore. In questi mesi sono stato all’interno di un gruppo di lavoro fantastico, fatto di persone serie che hanno dato il massimo per una società molto ben organizzata e piena d’entusiasmo. E lo hanno fatto coinvolgendo una piazza composta da tanti appassionati che hanno sempre seguito le vicende della Tasp e da altri sportivi teramani che abbiamo invogliato a riavvicinarsi alla pallacanestro cittadina. Resto però un grande amico della Teramo a Spicchi e un accanito tifoso biancorosso“. 

Impostazioni privacy