L’innesto di Laura, sassarese di nascita e romana d’adozione, porta in dote alla società rosetana una figura di rilievo assoluto nella pallacanestro femminile italiana, che vanta nel proprio ricchissimo curriculum esperienze a 360° in tutti i livelli del mondo cestistico.
Da giocatrice ha vestito le canotte di 11 diversi club, tra i quali Brescia, Rovereto, Battipaglia, Marghera, Varese, Caserta e Livorno.
Appese le scarpe al chiodo è stata allenatrice di gruppi senior e giovanili, ed ha avuto ruoli dirigenziali con Roma, Alghero e Orvieto.
Ha ideato e promosso numerosi eventi di successo come la Lega del Mediterraneo, la Pink is Better League e l’EBR Stage Excellence, scuola di alta specializzazione femminile con allenatori di Serie A1.
E’ sua la creazione di Basket Rosa, uno dei più importanti portali italiani di basket femminile.
Lavora come talent scout presso la Starting Five Agency, gestendo numerose atlete italiane e internazionali.
“Sono felicissima di unirmi a una società in netta crescita, che sta dimostrando idee chiare e grande serietà nel portarle avanti. Non nascondo che la presenza di Franco Ghilardi, che è stato mio allenatore, ha avuto un ruolo fondamentale in questa scelta: credo sia la persona ideale per impostare un progetto tecnico importante e lavorare tanto sulla crescita delle giovani.
La piazza di Roseto ha inoltre un potenziale incredibile per passione, cultura cestistica e possibilità di coinvolgere il pubblico: ci sono tutti gli ingredienti perché diventi un punto di riferimento anche per il basket in rosa. Il lavoro da fare è tantissimo, ma con basi così solide sono convinta che ci toglieremo grandi soddisfazioni dentro e fuori dal campo”.
Il presidente Gianpaolo Pigliacampo: