Basket, la salvezza dell’Adriatica Press passa dal PalaScapriano

Sarà una vera e propria finale, senza mezzi termini. Dopo la splendida vittoria in terra calabrese contro Catanzaro, con il largo punteggio di 65-83, l’Adriatica Press Teramo si prepara a ricevere al Palaskà domani il Porto Sant’Elpidio. Non sarà una semplice partita ma sarà la partita che deciderà la stagione, non ci sono più appelli.

Dal match contro gli elpidiensi passa, di fatto, il destino dei biancorossi che sono tornati prepotentemente in corsa per il discorso salvezza, ipotecando lo scontro diretto contro Catanzaro grazie ad una grandissima prestazione e ad una partita dominata per tre quarti abbondanti. Protagonisti della vittoria i due nuovi acquisti Luka Sebrek e Juan Carlos Canelo, che hanno ispirato il break decisivo nel secondo quarto.

“E’ stata una vittoria importantissima – ha dichiarato Sebrek – abbiamo giocato molto bene sia in attacco che in difesa e dobbiamo avere lo stesso approccio contro Porto Sant’Elpidio. Siamo pronti a dare il 100% per conquistare due punti fondamentali per la nostra stagione”.

“Con Catanzaro abbiamo avuto il giusto approccio, mentale e fisico – ha dichiarato Canelo – sapevamo che dovevamo vincere a tutti i costi ed abbiamo espresso un ottimo gioco. Con Porto Sant’Elpidio bisognerà aggredire da subito la partita, loro sono molto bravi e bisognerà avere la giusta mentalità per portare a casa i due punti”.

La classifica, al momento, vede i ragazzi di coach Domizioli a quota 10 punti, in compagnia proprio del Porto Sant’Elpidio, la salvezza diretta dista sei lunghezze.

Palla a due alle ore 18:00, arbitreranno l’incontro i Signori Marco Marzulli di Binasco (MI) e Vito Castellano di Legnano (MI).

Gestione cookie