Domani partono ufficialmente i playoff della Serie C Silver.
La prima gara in programma è quella prevista al Palasport di Silvi alle ore 19 fra la formazione di coach D’Alberto e la Teramo a Spicchi. Terza contro sesta, in un confronto al meglio delle tre partite, che vedrà di nuovo le due squadre di fronte mercoledì 18 aprile alle 20:45 al PalaScapriano per il secondo round.
I biancorossi arrivano a questa fase finale del campionato consci di aver centrato l’obiettivo stagionale, la conquista della seconda post season della Serie C Silver in due anni di partecipazione a questo torneo. Un obiettivo raggiunto prima ancora che iniziasse la fase a orologio, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dai biancorossi nonostante le varie difficoltà affrontate negli scorsi mesi (in primis, l’assenza per quasi tutta la stagione di un elemento chiave del roster come Renato Piccinini, infortunatosi al ginocchio dopo appena 4 partite giocate).
La consapevolezza del momento positivo in casa TaSp traspare dalle parole del capitano Niki Bartolini: “Siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora ma sappiamo che abbiamo la possibilità di allungare la stagione e contro Silvi vogliamo giocarci tutte le carte a disposizione. Quella di coach Tom D’Alberto è una squadra che ci ha spesso messo in difficoltà, contro la quale raramente troviamo continuità e fluidità di gioco. Questo dato non deve però rappresentare un ostacolo, anzi deve diventare uno stimolo in più, qualcosa che può alimentare la nostra voglia di vincere. Dopotutto i playoff sono sempre caratterizzati da gare di grande intensità emotiva, dove l’aspetto prettamente tecnico può passare in secondo piano in certi frangenti di un match. Per questo motivo dobbiamo farci trovare pronti sia tatticamente che sul piano mentale, in modo da entrare sul parquet con la faccia giusta e dare tutto fino alla fine”.