Questa volta è il presidente della Teramo a Spicchi Fabio Nardi che vuole farsi portavoce dell’entusiasmo che sta caratterizzando gli allenamenti della TaSp, pronta ad affrontare la seconda sfida della serie playoff contro la Pallacanestro Silvi.
Dopo la sconfitta in volata (78-72) subita sabato in gara 1, la formazione di coach Stirpe torna in campo domani alle 20:45 al PalaScapriano per provare a raddrizzare quello che, numeri alla mano, è il confronto più equilibrato della post season: “Sono iniziati i playoff – conferma il presidente Fabio Nardi – e l’entusiasmo sta caratterizzando la nostra preparazione I ragazzi si stanno allenando bene per fronteggiare adeguatamente la squadra vincente dello scorso campionato e gara 1 ci ha mostrato che possiamo competere benissimo con loro. Purtroppo siamo usciti sconfitti nel risultato della prima sfida ma non ci sentiamo per niente battuti nel confronto tecnico. Nella seconda parte del match il punteggio è stato caratterizzato da sostanziale equilibrio e questo dato deve darci la spinta giusta per approcciare il secondo round della serie con grande determinazione. La posta in palio è alta e tutti danno il massimo per avere la meglio dell’avversario. Noi ci siamo e vogliamo dimostrare sul campo che è possibile allungare la serie contro Silvi fino alla fine”.
C’è insomma grande fiducia in casa TaSp. Ed è giusto che sia così, visto che i biancorossi vengono da una prestazione convincente offerta nell’incontro d’esordio. E’ mancata solo la vittoria, in un match caratterizzato fra le altre cose da una notevole differenza nel numero dei fischi effettuati da parte degli arbitri (26 a favore dei padroni di casa, a fronte dei soli 7 concessi ai teramani).
Silvi in 30 minuti è stata infatti sanzionata solo 2 volte (0 falli nel primo periodo, 5 nel secondo quarto, 1 nel terzo periodo e 1 nella quarta frazione). Una situazione che in una gara playoff in sostanziale equilibrio fino alle fasi finali non può passare in secondo piano. Ora però non c’è più tempo per pensare al presente e non al passato. C’è una nuova sfida da affrontare e i biancorossi devono farsi trovare pronti a dare il massimo per cercare di riportare la serie in parità.