Domani (ore 19) la Teramo a Spicchi affronta in trasferta la Pallacanestro Silvi. La prima delle sei gare della fase a orologio, appendice della regular season della Serie C Silver, vede quindi i biancorossi sfidare la terza forza del campionato.
E non sarà facile uscire dal palasport di Silvi col sorriso in faccia, visto che quest’anno, in casa, la formazione di coach D’Alberto ha perso solo due volte in 11 gare disputate (dopo un supplementare con L’Aquila e di soli tre punti contro la capolista Chieti). Una partita dura, quindi. Da affrontare con la faccia giusta e la consapevolezza che senza un certo atteggiamento i padroni di casa avranno vita facile.
Silvi è fra l’altro una formazione esperta, lo scorso anno vincitrice di questo campionato. E’ capace di far male sia in area che dal perimetro, distribuendo bene le responsabilità offensive, e può contare su un roster completo e ben calibrato.
La Teramo a Spicchi entra però in questa fase della stagione sapendo di aver già centrato l’obiettivo minimo, un’altra qualificazione ai playoff di Serie C Silver alla sua seconda esperienza in un campionato Fip.
Un bel regalo per i tifosi teramani che potranno godere di nuovo dello spettacolo della post-season. Ma per disputare quei match c’è ancora tempo.