Barella via dall’Inter, 90 milioni sul tavolo: addio anche a due difensori | È rivoluzione

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella è finito nel mirino di un top club europeo, pronto a fare follie per strapparlo ai nerazzurri.

Non è iniziata al meglio la stagione dell’Inter. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta nel derby contro il Milan, hanno racimolato ad oggi 8 punti in 5 partite in campionato. In Champions, invece, hanno conquistato un buon pareggio in trasferta contro il Manchester City, nella gara d’esordio stagionale.

Nicolò Barella
Nicolò Barella, un top club piomba sul centrocampista dell’Inter (Foto da Instagram – nicolo_barella) – Abruzzo.cityrumors.it

Fra i migliori in campo all’Etihad Nicolò Barella, ora al centro delle voci di calciomercato. Il centrocampista dell’Inter, difatti, è tornato nel mirino proprio dei Citizens che lo avevano corteggiato qualche mese fa, prima del rinnovo del contratto con i nerazzurri, ed ora pronti a mettere sul piatto un’offerta monstre. In caso di addio, mister Simone Inzaghi perderebbe una pedina fondamentale del suo scacchiere e potrebbe non essere l’unica dato che due difensori potrebbero dire addio a fine stagione.

Mercato Inter, Barella sul taccuino del Manchester City

Il Manchester City, secondo alcune recenti indiscrezioni di calciomercato, avrebbe messo nuovamente in cima alla lista dei desideri Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter era già finito in passato nel mirino dei Citizens che più volte avevano provato a convincerlo a lasciare Milano.

Nicolò Barella
Nicolò Barella, il giocatore è nel mirino del Manchester City (Foto da Instagram – nicolo_barella) – Abruzzo.cityrumors.it

Nell’estate del 2023, difatti, il club d’oltremanica aveva bussato alla porta dei nerazzurri chiedendo informazioni sul giocatore, ma la trattativa non è decollata con il classe 1997 che ha deciso di rimanere a Milano. Qualche mese fa, a conferma della volontà del centrocampista, è arrivato il rinnovo sino al 2029 con un ingaggio da circa 7 milioni di euro a stagione.

Adesso, però, il City sarebbe pronto a tornare alla carica con un’offerta importante: per convincere l’Inter a lasciarlo partire, durante la prossima estate. potrebbe arrivare una proposta da 90 milioni di euro. La dirigenza del club meneghino non è assolutamente intenzionata a privarsi di uno dei gioielli della rosa, ma davanti ad una cifra simile potrebbe vacillare.

Le altre possibili partenze

Se Barella, arrivato all’Inter nell’estate del 2019, decidesse di lasciare l’Italia per approdare alla corte di mister Pep Guardiola, potrebbe non essere l’unico addio in casa Inter. A fine stagione, difatti, scadranno i contratti dei due difensori Francesco Acerbi e Stefan de Vrij che, al momento, non hanno ancora rinnovato. Potrebbe, dunque, partire una vera e propria rivoluzione per il Biscione nel corso della prossima estate.

Gestione cookie