Morro d’oro. Prosegue il momento positivo dei giovani atleti dell’Atletica Vomano: la conferma è arrivata in occasione della 1° prova dei campionati Regionali di Società su pista ragazzi/e svolti nel fine settimana a Sulmona, dove hanno ottenuto ottimi risultati.
Piazza d’onore per Andrea Di Luca Di Sante nel salto in lungo ragazzi e Martina Fedelfio nel salto in alto ragazze; ancora podi per Anna Berardocco nei metri 60 ragazze con l’ottimo riscontro cronometrico di 8.7; e Giorgia Capuani nel salto in alto ragazze; ottimo quarto posto per Giulia Garibaldi nel salto in lungo ragazze con la misura di mt 3.92. Personal best per Silvia Di Carlo nei mt 60 hs ragazze; per Antonio Candeloro nei mt 1000 ragazzi, per Elisabetta Toscani mt 1000 ragazze e per Anastasia Lenaz nel lancio del vortex ragazze. In questi giorni è arrivata anche la convocazione con la rappresentativa abruzzese della categoria cadetti per Francesco Marcheggiani e Samuel Borraccino che martedì 1° maggio sarà impegnato a Offida (Ap) per la 17° edizione della “Corsa del serpente aureo”.
“Il progetto del nuovo ciclo da noi avviato, che parte dal basso, attraverso una meticolosa riorganizzazione del Centro Coni di orientamento e avviamento allo sport, inizia a funzionare.” questo è stato il commento del direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe, che aggiunge “Siamo consapevoli che per la realizzazione di questo ambizioso progetto ci vorrà del tempo prima di arrivare agli obiettivi prefissati per il futuro, ma siamo sulla retta via”.
Infatti, i dirigenti e tecnici dell’Atletica Vomano puntano a consolidare una identità basata su diverse iniziative, non solo sportive tradizionali, che ha visto negli anni l’Atletica Vomano fungere da trampolino di lancio di tanti giovani verso il professionismo con l’arruolamento nei gruppi sportivi militari, ma soprattutto fra qualche anno schierare una squadra agonistica con solo giovani provenienti dal proprio Centro Coni, che oggi è il fiore all’occhiello della squadra del Presidente Ferruccio D’Ambrosio.