Nel fine settimana a Gubbio si svolgeranno i Campionati Italiani di cross della Federazione Italiana di atletica leggera.
Tra i convocati della rappresentativa Regionale cadetti (14-15 anni) figurano i due portacolori dell’Atletica Vomano di Morro D’Oro Francesco Marcheggiani e Samuel Borraccino.
Per entrambi si tratta della prima esperienza in una rassegna nazionale, pronti a dare il massimo nel limite delle proprie possibilità, ma soprattutto senza l’assillo del risultato a tutti costi, in sintonia con la filosofia del Centro Coni di orientamento e avviamento dell’ Atletica Vomano che conta oltre 150 praticanti di età compresa dai 6 ai 17 anni. In questo periodo tanti giovani studenti iscritti al centro Coni dell’Atletica Vomano, sono impegnati in manifestazioni sportive scolastiche e promozionali con ottimi risultati.
In evidenza Simone Di Fino che a seguito dell’ottima prestazione di 1,67 nel salto in alto è stato convocato con la rappresentativa cadetti all’incontro interregionale indoor cadetti, ai confini delle Marche. Agnese Maiorani vincitrice tra le cadette alla fase distrettuale di corsa campestre a Giulianova, terza Giorgia Capuani tra le ragazze, Francesca e Elisabetta Toscani, Mia Di Marco, Silvia Di Carlo, Anita De Bernardo, Martina e Alessia Fedelfio, Eshan Palantrani, Luigi Di Pietro, Diletta Di Cristofaro, Andrea Iachini, Giacomo Dozzi, Gianluca Fanì, Yeison Di Marco, Leonardo D’Alesio, Matteo e Daniele Zarabla, Benedetta De Simone, Leonardo Iezzi, Giovanni e Alma Marini, Giacomo Di Matteo, Samuela Di Nicola, Michele Assogna, Augusto Severi, Massimo Troilo, Lorenzo Mazzocchetti, Alessandro Gaspero, Matteo Scarpone, Antonio Candeloro, Francesco Fantone, Riccardo Angelone, Andrea Luca, Francesco Sacripante, Marco Di Carlo, Simone Lazzaroni, Pio Alessio Belfiglio, Andrea Giaccari, Giulia Garibaldi, Arianna Romano, Vittoria Ciafardo, Carola Costantini, Anastasia Lenaz, Anna Berardocco, Letizia Parlato, Miriana Zingaro.