Nel giorno in cui festeggiamo le medaglie olimpiche nel tiro con l’arco, grazie agli azzurri Mauro Nespoli e Lucilla Boari, il Gruppo della nazionale giovanile parte per una doppia avventura, la Coppa Europa Giovanile a Bucarest (ROU), dal 31 luglio all’ 8 agosto 2021 e subito dopo i Campionati Mondiali Giovanili a Wroclaw (POL).
Del Gruppo Nazionale farà parte anche Roberta Di Francesco, 18 anni appena compiuti, talento pescarese in forza all’ASD Arcieri Abruzzesi da soli 3 anni, ma con già al collo ben 6 medaglie conquistate ai campionati italiani e una buona partecipazione in una precedente tappa della Coppa Europa.
Roberta, insieme alle fortissime compagne di squadra, Karen Hervat e Rolando Aiko, avranno l’opportunità di sfidare nuovamente le migliori squadre Junior d’Europa (Francia, Germania e Russia) a Bucarest, e successivamente le grandi squadre del resto del mondo a Wroclaw.
Quattro anni fa, restarono in finale Cina, Taipei, Italia e Polonia, ma fu proprio la squadra azzurra con Vanessa Landi, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, a trionfare 5 a 4 in rimonta contro la squadra Polacca.
Un grande in bocca a lupo, a tutti gli atleti italiani ma anche allo Staff Federale composto da:
Capo Delegazione: Elena FORTE
Direttore Tecnico: Ilario DI BUO’
Tecnici: Giovanni FALZONI, Guendalina SARTORI, Mariaraffaella MOTTA
Psicologo: Manolo CATTARI