Apprensione Koopmeiners: infortunio, tempi di recupero e quante partite salta

Il centrocampista della Juventus Teun Koopmeiners ha lasciato per infortunio il ritiro della Nazionale olandese: i tempi di recupero.

Ancora brutte notizie per l’allenatore della Juventus, Thiago Motta. Dopo il grave infortunio di Gleison Bremer che sarà costretto a rimanere ai box per quasi tutta la stagione, il tecnico bianconero perde un altro titolare della sua formazione: Teun Koopmeiners.

Teun Koopmeiners
Diego Perotti, infortunio per il centrocampista della Juventus (Foto da Instagram – teunkoopmeiners) – Abruzzo.cityrumors.it

Il centrocampista è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale olandese per un problema fisico. Koopmeiners, dunque, salterà le prossime gare di Nations League. Ora le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico della Juventus per capire se potrà essere già in campo al rientro della sosta, quando la Juventus dovrà affrontare la Lazio per l’ottava giornata di Serie A.

Juventus, infortunio Koopmeiners: quante partite salta il centrocampista

Teun Koopmeiners ha lasciato il ritiro dell’Olanda per via di un infortunio che non gli permetterà di scendere in campo in occasione delle gare di Nations League contro Ungheria e Germania. A comunicarlo, attraverso una nota, è stata la stessa Nazionale olandese il cui commissario tecnico Ronald Koeman ha già convocato Guus Til per sostituire il centrocampista della Juventus.

Teun Koopmeiners
Diego Perotti, i tempi di recupero per il centrocampista olandese (Foto da Instagram – teunkoopmeiners) – Abruzzo.cityrumors.it

L’ex Atalanta ha accusato nuovi dolori al costato dopo la botta rimediata nel corso della sfida di Champions League contro il Lipsia, dolori che aveva avvertito anche domenica contro il Cagliari quando era stato sostituito al 45′. Stando a quanto riporta la redazione di Repubblica.it, Koopmeiners avrebbe una costola incrinata e le sue condizioni verranno valutate in questi giorni a Torino, dove rientrerà a breve per sottoporsi agli esami del caso.

C’è, dunque, ansia in casa bianconera considerato il difficile calendario al rientro dalla sosta, quando la squadra di Thiago Motta dovrà affrontare, in pochi giorni, Lazio, Stoccarda ed Inter. Se gli accertamenti dovessero, difatti, evidenziare un infortunio più grave di quello ipotizzato, Koopmeiners potrebbe rimanere ai box a lungo saltando quasi sicuramente le tre gare. Intanto, il giocatore osserverà alcuni giorni di riposo con la speranza di poter tornare presto in campo, ma la sua presenza contro la Lazio è attualmente in dubbio.

Una tegola per Thiago Motta che contro i biancocelesti, match in programma sabato 19 ottobre, non avrà a disposizione diversi giocatori per infortunio: i lungodegenti Bremer e Milik, ma anche Adzic, Nico Gonzalez e Weah che, invece, dovrebbero rientrare intorno alla fine del mese. Assente, ma per squalifica, anche Conceicao, espulso contro il Cagliari per doppia ammonizione.

Gestione cookie