E’ la gara verità, la più importante della stagione.
L’ASD Lions Teramo ospita, oggi, al Pala Giorgio Binchi, l’Eppan nel match di ritorno del 1° Turno della Poule Play Out Permanenza. In palio la salvezza e una buona fetta di accesso alla serie A unica 2018/2019. L’andata, disputata al Pala Raiffeisen, ha visto i biancorossi perdere 26-23. Quindi, per accedere al turno successivo e non chiudere anticipatamente la stagione, capitan Andrea Di Marcello & compagni, dovranno vincere con quattro o più reti di scarto. In caso il punteggio, al termine dei sessanta minuti in programma domani, dovesse essere lo stesso della sfida di sette giorni fa, si procederà con i tiri di rigore. Chi dovesse uscire sconfitto da questo doppio confronto con la compagine altoatesina saluterà la serie A1, chi vincerà, al contrario, lunedì pomeriggio (ore 18) attenderà il sorteggio per conoscere le avversarie del 2° Turno della Poule Play Out Permanenza.
Appuntamento cruciale, dunque, che viene presentato dal numero uno biancorosso, Salvatore Faragalli. “Dobbiamo vincere ma siamo fiduciosi perché la gara di andata ci ha lasciato parecchio rammarico, abbiamo fallito diverse occasioni per portare a casa un risultato migliore. Abbiamo commesso i soliti nostri errori, diversi rigori sbagliati, uno persino a tempo scaduto. L’andamento del confronto ha dimostrato che, tra le due formazioni, non c’era tutta questa differenza. La squadra – prosegue il presidente dell’ASD Lions Teramo – è cresciuta molto rispetto ad inizio stagione ed anche per questo motivo c’è grande fiducia in vista di questo incontro. Mi aspetto un ambiente caldo al Pala Giorgio Binchi anche perché la posta in palio è molto alta. Non voglio, però, fare appelli perché in città c’è grande attesa ed il pubblico teramano ha sempre risposto alla grande in questa stagione. Sicuramente è una partita di vitale importanza, in palio – conclude Salvatore Faragalli – c’è una buona fetta di serie A1”.
Il match tra l’ASD Lions Teramo e l’Eppan e’ in programma oggi alle 18:30 al Pala Giorgio Binchi. La direzione di gara è affidata alla coppia napoletana formata da Massimo Carrino e Stefano Pellegrino. L’ingresso è gratuito.