La Carovana Rosa in Abruzzo per tre giorni. L’edizione numero 103 del Giro d’Italia sarà infatti ospite della Regione Verde d’Europa fino a martedì prossimo. Due le tappe in programma.
Domani sarà la volta della San Salvo-Roccaraso di 208 Km, dove i big della classifica generale si daranno certamente battaglia lungo la salita conclusiva verso l’Aremogna; si prevedono inoltre condizioni atmosferiche proibitive, che renderanno l’impresa dei corridori ancora più complessa.
Lunedì invece è prevista una giornata di riposo, in cui gli atleti faranno quasi certamente delle “sgambate” sulle strade abruzzesi, in attesa di riprendere il loro cammino verso Milano a partire dal giorno dopo.
Martedì infatti la Corsa Rosa ripartirà con la Lanciano-Tortoreto Lido di 179 Km, dopo la quale i campioni delle due ruote si muoveranno in direzione nord.
Due gli atleti abruzzesi in gara: il chietino (di Brecciarola) Giulio Ciccone ed il miglianichese Dario Cataldo.
Nel frattempo nella giornata odierna si è affacciata per la prima volta prepotentemente l’onda del Covid-19 sul Giro d’Italia.
L’inglese Simon Yates è infatti risultato positivo al test e stamattina non ha potuto prendere il via nella tappa odierna.
Prevista fra domenica e lunedì una serie di tamponi su tutti i corridori partecipanti alla corsa, che finora vede in Maglia Rosa il giovane portoghese Joao Almeida.