Pineto. Una vittoria annunciata quella di Matteo Patacca (dieci anni di Pineto) che già a luglio, con una gara di anticipo, si era aggiudicato il Campionato Italiano Velocità (CIV) classe junior B e che ieri ad Ortona nell’ultima gara di campionato ha festeggiato il titolo con i numerosissimi sostenitore intervenuti a festeggiarlo.
Dopo un campionato vissuto in prima posizione, dominando gli avversari vincendo 5 gare su 5, ieri in sella alla sua Phantom numero 88 ha corso una gara al cardiopalma. Una partenza sfortunata a causa di problemi tecnici alla moto lo aveva fatto partire in terza posizione, ma ben presto è iniziata la rimonta in seconda posizione fino a quando una scivolata lo ha portato a cadere e a ripartire chiudendo la gara in quarta posizione.
Il neo Campione Italiano Patacca, senza mai risparmiarsi e sempre generoso con il suo pubblico, ha comunque regalato ai tifosi e sostenitori una chicca, realizzando ieri il giro più veloce in gara.
Matteo Patacca oltre al campionato sta partecipando anche al prestigioso Trofeo Marco Simoncelli e sta raggiungendo risultati notevoli anche in questa avventura ed è attualmente in testa nella categoria Junior B.
Il prossimi appuntamento per il pilota abruzzese sarà il 5 ottobre a Forlimpopoli per l’ultimo match del Trofeo Simoncelli.
“Nonostante la gara di oggi sono davvero molto felice del risultato ottenuto e del titolo conquistato. Vorrei ringraziare Marco Laurenzi della Phantom Corse per il prezioso aiuto e per aver sempre creduto in me- ha dichiarato Matteo Patacca durante i festeggiamenti ad Ortona- Un ringraziamento anche a Mauro Di Pasquale della DPS Racing per lo sviluppo dei motori sempre affidabili e veloci. Infine grazie alla mia famiglia e grazie di cuore a tutti i miei tifosi e a tutti i numerosi sostenitori che oggi sono presenti qui ad Ortona”.