Pineto. Parte con il botto il mercato del Nuovo Pineto Basket che andrà a disputare per il terzo anno consecutivo il campionato di serie C Silver. Arriva infatti Rudy Diener, ala-pivot classe 1980 con passati in categorie ben più importanti.
Originario di Rovereto, vanta campionati trascorsi tra serie B1 e B2 dove si è sempre distinto come assoluto protagonista. La carta d’identità non mente, gli anni sono 37, ma è chiaramente integro fisicamente, con ancora tanta voglia di spiegarla a tutti sotto canestro.
La scorsa stagione ha indossato prima la canotta del Mosciano (serie C Abruzzo), per poi concludere la stagione a Civitanova (serie C Marche9, contribuendo alla vittoria dei playoff promozione per salire in serie B Nazionale.
Nelle ultime stagioni vanta un curriculum di tutto rispetto, in squadre come Sutor Montegranaro, Montichiari, Bergamo, Trento, Marostica, Porto Sant’Elpidio, Civitanova, per poi raggiungere e stabilirsi in Abruzzo giocando prima nell’Amatori Pescara, poi Globo Campli e Giulianova, restando sempre in serie B, dove ha mostrato a tutti le indubbie qualità, con un bagaglio tecnico sopra la media nel reparto lunghi, merce rara per atleti di quella stazza.
Raggiante il DS Marco Simonella che descrive così l’ingaggio del pivot: “Rudy ha conquistato tutti con la sua semplicità e disponibilità. Ci ha colpito la sua voglia di far parte del nostro gruppo a tutti i costi e noi siamo alla ricerca ogni anno di giocatori che portino carisma, voglia e attaccamento. Siamo sicuri di aver inserito un ragazzo dalle indubbie capacità tecniche ma anche un uomo importate in chiave futura per il nostro movimento. Ci tengo a ringraziare tutta la dirigenza che ha profuso ogni sforzo per far sì che Rudy fosse dei nostri”.
Dunque il Pineto Basket continua nel suo percorso di crescita, puntando a costruire il roster con pochi movimenti di mercato, mirati ad irrobustire l’ossatura portante della prima squadra, inserendo quel lungo tanto cercato negli ultimi anni, sono ben 204 cm per Diener, riuscendo ad assicurarsi le prestazioni di un giocatore di carisma e qualità, che può vantare un’esperienza che sarà sicuramente utile alla crescita di tutti.
Queste le prime parole del nuovo bianco-azzurro: “Sono felice di venire a giocare a Pineto. Ho conosciuto la dirigenza, e mi ha subito conquistato per la positività e sincerità. In quanto giocatore porterò esperienza e spero di trasmettere la mia passione e professionalità anche ai miei compagni. Il campionato che andremo a disputare sarà un bel campionato, dove secondo me il Nuovo Pineto Basket potrà dire la sua”.