GLS Hatria, il bilancio di capitan Della Matrice “Un 2016 da incorniciare’

Atri. Un 2016, quello che sta per finire, da incorniciare per la GLS Hatria C5 partito con le solite insidie della prima parte del campionato , il 2015/2016 (nonostante la nomina di “ammazza campionato” sono stati diversi i punti persi per strada), terminato poi con la storica conquista della Serie B nazionale oltre alla Coppa Abruzzo vinta a gennaio.

Dopo un inizio claudicante la squadra nel mercato di dicembre è stata rivoluzionata per cercare di migliorare l’anno appena concluso.

Abbiamo contattato il capitano ducale Lorenzo Della Matrice per, appunto, fare un bilancio di questo 2016.

Capitano Lorenzo Della Matrice, facciamo un piccolo bilancio di questo 2016 partendo dalla prima parte d’anno culminata con la storica promozione Atriana in Serie B

La stagione 2015/2016 è stata fantastica , oltre alla storica promozione in Serie B siamo riusciti a conquistare, per la prima volta nella storia di Atri, la coppa Italia Abruzzo.

Sei stato protagonista in molte delle ultime stagioni tra C1 e B, qual è stato il tuo anno migliore?

Personalmente gli ultimi tre anni sono stati bellissimi, soprattutto per le conquiste prima della Coppa Italia sez.Abruzzo e poi della promozione in Serie B con tutte le tre squadre in cui ho militato (Loreto,Real Dem,Hatria) , sarò forse io il portafortuna? (Ride,ndr.)

A dicembre hai ereditato la fascia da capitano di Giulio Calista, è il giusto premio per un ragazzo che dà sempre tutto in campo?

Sono molto contento di aver ereditato la fascia da capitano , soprattutto da una persona come Giulio Calista, la quale stimo moltissimo e che ricopriva in pieno questo ruolo. Ringrazio la società per avermi scelto e sono sicuro che li ripagherò con il solito impegno e amore per questo sport

Purtroppo la squadra del 2016 sarà molto diversa da quella che scenderà in campo ad anno nuovo , era giusto cambiare ?

Si purtroppo la squadra sarà molto diversa dopo il mercato di dicembre, ma come sappiamo le società prendono le loro decisioni che siano giuste o sbagliate.
Io non posso che ringraziare i miei vecchi compagni di squadra ed i mister Festa e De Flaviis, perché i risultati che abbiamo ottenuto sono stati possibili anche grazie al loro immenso contributo e alla serietà. Ai nuovi arrivati faccio un grande “in bocca al lupo” e sono sicuro che raggiungeremo ,il prima possibile , l’obiettivo prefissato.

Appunto il cambiamento, Eugenio Boranga ha sostituito Mister Michele Festa , come può valutare il vostro nuovo allenatore ?

Mister Boranga l’ho trovato molto preparato, lavora molto sui dettagli lasciando nulla al caso.
Nonostante sia una sola settimana che lavoriamo insieme, mi ha già dato un’ottima impressione , senza nulla togliere al mister Festa con la quale abbiamo centrato traguardi importanti.

Impostazioni privacy