Arbitri teramani: Giuseppe Di Domenico è il nuovo presidente

Teramo. Un bel momento associativo nel segno della coesione e della progettualità: questa è stata la giornata elettorale della Sezione di Teramo.

 

Gli Arbitri Teramani hanno eletto, in una sala gremita, l’AB Giuseppe Di Domenico quale nuovo Presidente Sezionale. Alla presenza del componente CRA Guido Alfonsi e dell’intero Consiglio Direttivo Sezionale, l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Elettiva (formato da Andrea Sisino, Presidente e dagli associati Donato Di Gabriele, Alberto D’Alberto, Matteo D’Orazio e Roberto Paterna) ha diretto lo svolgimento dei lavori assembleari in un clima sereno e cordiale consentendo così il regolare svolgimento delle operazioni.

 

Nel corso dell’Assemblea ordinaria, il Presidente uscente Simone Di Francesco ha illustrato la relazione tecnico- associativa della stagione in corso, subito dopo il Presidente del Collegio dei Revisori Alberto Covelli, ha esposto la relazione finanziaria sul bilancio. Entrambe sono state approvate all’unanimità. Il Collegio dei Revisori ha visto la riconferma dei due associati uscenti Stefano Casalena e Domenico Di Paolo che ottimamente avevano svolto il proprio compito.

 
L’Assemblea sezionale, come detto, ha eletto con un plebiscito l’AB Giuseppe Di Domenico, 45 anni avvocato cassazionista, un passato da arbitro CAN D, per dieci anni Componente del Comitato Regionale Abruzzo, già vice Presidente di Sezione, già rappresentante dell’Abruzzo in seno alla Commissione di Revisione del Regolamento Associativo; contestualmente è stato eletto Simone Di Francesco, attuale Assistente in CAN B, quale Delegato all’Assemblea Elettiva Nazionale. Diversi sono stati i momenti emozionanti della serata, primo fra tutti il tributo di affetto e di stima riservato ad un associato esemplare per l’attaccamento e l’umiltà che anima la sua appartenenza sezionale: il nostro Assistente Internazionale Elenito Di Liberatore in partenza per gli Europei di Francia, di seguito l’intervento del Componente CAN D Pasquale Rodomonti, la presenza del Componente del Settore Tecnico Pietro Feliciani e di tutte le figure storiche della sezione teramana.

 
Al neo eletto Presidente Giuseppe Di Domenico, uomo dal grande spessore umano e professionale, grande conoscitore dell’Associazione, spetterà il compito di proseguire il lavoro svolto dai suoi predecessori per consolidare e rafforzare il nome della Sezione di Teramo. “Metterò tutto me stesso in questo nuovo incarico – afferma Di Domenico – lusingato ed orgoglioso di essere il Presidente di una tra le più prestigiose Sezioni d’Italia per il valore dei propri associati. Farò tesoro delle grandi esperienze umane, associative e dirigenziali presenti in Sezione, lavorerò per consentire ad ognuno degli associati di poter esprimere a pieno le proprie potenzialità, con umiltà, onestà e spirito di servizio”.

 
Da ultimo, toccante è stato il momento del congedo del Presidente uscente Simone Di Francesco, il quale visibilmente commosso ha ringraziato gli associati per la grande esperienza umana ed associativa che gli avevavo consentito di vivere ed al contempo ha augurato a tutti un grande in bocca al lupo. Al termine dei lavori, gli Associati hanno proseguito la serata con una cena presso un locale della Città.

Impostazioni privacy