Nazionali Tennis femminile, domani a Francavilla ottavi e semifinali del doppio

tennisfemminiledoppioDomani entra nel vivo il campionato italiano di seconda categoria femminile di tennis in corso di svolgimento al circolo “La Campagna” di Francavilla, con gli ottavi e le semifinali di doppio.

Dalla mattina prenderanno il via gli ottavi di finale che prevedono i seguenti incontri: Chieppa- Muratori, Campigotto – Sabatini, Zucchini – Matera, Bindi – Alabiso, Moroni- Masini, Rubini- Savarise, Grilli- Castellano, Rutigliano – Grymalska.  Ha faticato non poco nel match inaugurale la Chieppa (testa di serie numero uno) che nel secondo set ha avuto ragione di Chiara Pappacena solamente sul 7-5 dopo un netto 6-1. Questo conferma pertanto che il livello del torneo è assai alto con insidie nascoste anche nei primi turni per le teste di serie. A dimostrazione di ciò qualche piccola sorpresa nei sedicesimi è giunta. A cadere sono state alcune teste di serie come Rebecca Alessi (n° 6 del ranking) sconfitta da Maria Masini 6-2, 7-5.  E’ andata male anche a Rebecca Spinello (testa di serie numero 7), caduta contro Sara Castellano dopo una lunga battaglia di tre set (2-6, 7-5, 6-1).
Per quanto riguarda invece il doppio, domani si disputeranno anche le semifinali. Nella parte alta del tabellone Anastasia Grymalska e Raffaella Bindi se la dovranno vedere con Spinello (che ha riscattato così la sconfitta nel singolare) e Rutigliano che hanno battuto Carrozzo e Rubini per 6-4, 6-1 mentre Sabatini e Prosperi hanno sconfitto Muratori e Guidetti, favorite sulla carta, dopo tre intensi set, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1. Toccherà a loro cercare di superare la vincente tra la testa di serie numero 2 composta da Agnese Zucchini e Sara Savarise e l’altra coppia formata da Campigotto e Cantele.
Venerdì sarà decretata la coppia regina del tabellone del doppio mentre per sabato e domenica sono in programma le semifinali e le finali del singolare. Gli occhi degli sportivi abruzzesi sono puntati su Anastasia Grymalska in corsa per entrambi gli obiettivi e in grado di poter centrare un risultato importante qualora riuscisse a confermare il suo attuale stato di forma.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy