Cervia. Grandissima affermazione per il movimento equestre abruzzese che a Cervia ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella complessa ed articolata disciplina dei Pony Games. La competizione iridata si è svolta dal 24 al 28 giugno scorsi nell’esclusivo circolo “Le Siepi” della località romagnola dove si sono confrontate le migliori undici squadre a livello nazionale.
Quella abruzzese capitanata da Barbara De Massis, con quartier generale a San Giovanni Teatino nel circolo/maneggio AsdEquestrianDream, ha ottenuto nella classifica a squadre due ori e due bronzi mentre nell’individuale, grande soddisfazione per la conquista dell’oro da parte di Vanessa Farchione e Giulia Pacifico. Grande impresa di Vanessa Farchione che in sella alla sua Pony Susie è riuscita a conquistare il primo posto ed il relativo titolo di campionessa italiana “vendicando” così lo sfortunato argento dello scorso anno in cui non arrivò all’oro per un beffardo mezzo secondo di tempo.
Questa la squadra abruzzese, partendo dai giovanissimi Maria Cecilia D’Angelo, Donato Tatonetti, Giovanna De Lutiis, Rita Verna e Giulia Pacifico. Le più “grandi” invece sono Benedetta Braga, Benedetta Tatonetti, Benedetta Amicantonio, Eleonora Amoroso e Giulia Pacifico.
Questi tutti i piazzamenti ottenuti dalla squadra abruzzese a partire dal titolo di campione d’Italia:
Pony Games A3: medaglia d’oro per la squadra D’Angelo – Tatonetti D., Verna, De Lutiis, Pacifico
Gimkana Cross B2: medaglia d’oro per Amoroso – Farchione – Tatonetti B. Vanessa Farchione oro individuale autrice del miglior tempo di categoria. Bronzo individuale per Tatonetti B.
Gimkana Jump 40: medaglia di bronzo per Pacifico – Verna – De Lutiis con Pacifico miglior tempo di categoria.
Gimkana Cross A3: medaglia d’oro per Pacifico, medaglia di bronzo per Tatonetti D. – D’angelo.
Gimkana 2 A3 a squadre: medaglia di bronzo per la squadra D’Angelo – Tatonetti D. – Verna – De Lutiis – Pacifico.