Atri,. Dopo i fasti di pochi anni fa, quando la pallacanestro atriana raggiunse i suoi apici arrivando a disputare la serie B1, una lenta agonia ha colpito il mondo cestistico atriano che è sprofondato di categoria in categoria fino a scomparire, non del tutto però perché alcuni ragazzi appassionati hanno stoicamente tenuto in vita l’Hatria Basket, pur riuscendo a disputare nella passata stagione solo il campionato amatori.
Ora si cerca di risollevare il movimento cestistico ducale e, con lo slogan “ridiamo vita al basket atriano”, Gianpiero Cutilli, Mirko Toscani, Fausto Verdecchia, Gian Battista Manco e Mauro Misticoni, invitano tutta la cittadinanza, gli sportivi e gli appassionati della palla a spicchi, a partecipare ad un’assemblea pubblica che si terrà sabato 23 maggio alle 18 presso l’Auditorium Sant’Agostino di Atri, con l’obiettivo di ridare vita e vitalità al basket atriano.
I promotori dell’iniziativa auspicano la presenza di tanti appassionati atriani che hanno sofferto e gioito nel seguire negli anni passati le sorti della gloriosa Hatria Basket.
Roberto Marchione