Campo Felice. Si svolgerà venerdì 19 febbraio, sulle piste innevate di Campo Felice, il Gran Premio Studentesco Provinciale di Sci Alpino.
L’iniziativa, presentata questa mattina nella sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale dal prof. Mauro Serroni e dal presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis, è promossa dall’Ufficio di coordinamento dell’Educazione Fisica e Sportiva e dal Centro Sportivo Italiano di Teramo ed è frutto del protocollo d’intesa firmato dal Csi e dall’Ufficio Scolastico Provinciale.
La gara è riservata agli studenti di terza, quarta e quinta superiore della provincia ed è la prima volta che la categoria Juniores viene coinvolta in attività sportive ministeriali.
E saranno circa un centinaio i ragazzi che si ritroveranno alle 7 del mattino in piazza San Francesco per partire alla volta di Campo Felice, dove l’inizio della gara è previsto per le 9.30.
La premiazione avverrà subito dopo, grazie al sistema di classifica elettronico.
Il pomeriggio, invece, sarà dedicato al divertimento puro e ai ragazzi verrà consegnato uno ski-pass gratuito.
I vincitori della gara potranno accedere alla fase regionale scolastica e a quella nazionale del Csi, prevista per il mese di marzo.
Marina Serra