Roseto degli Abruzzi. Ottimi risultati per la 99 Sport Nuoto L’Aquila ai campionati regionali di salvamento svoltisi ieri presso la piscina comunale di Roseto. La squadra aquilana riesce ad ottenere lusinghieri risultati sia nelle gare individuali che nelle gare a staffetta.
Ai blocchi di partenza la compagine aquilana si è presentata con una rappresentativa composta da molti atleti del settore giovanile con età compresa tra i 12 e i 14 anni e nonostante la loro giovane età hanno ottenuto importanti risultati raccogliendo un ragguardevole bottino di medaglie e soprattutto il pass per i prossimi campionati italiani giovanili.
In particolare evidenza nelle gare individuali: Claudia Berardi Mancini (1 oro ), Eleonora Bernardi (1 argento), Riccardo Olivieri (1 argento e 2 bronzi), Alessia Murgia (1 oro), Martina Miranda (1 argento), Federico Murgia (1 oro, 1 bronzo). Un’eccezionale prova di forza della società aquilana è stata data nelle gare a staffetta dove – evidenzia lo stesso sodalizio – sono state conquistati ben 2 ori ed 1 argento con la formazione dei ragazzi (Olivieri, Panepucci, Aloisi e Gjorreta) e 2 argenti con la formazione delle ragazze ( Bernardi, Berardi Mancini, Lalli, Equizi).
Soddisfatti i tecnici federali Mirko Del Vecchio e Tanya Parnanzone: “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti – affermano – stiamo lavorando molto bene e ci complimentiamo con tutta la squadra sia dal punto di vista tecnico che di impegno e determinazione. Siamo molto felici del livello tecnico raggiunto dai nostri giovani atleti ma soprattutto siamo veramente entusiasti dell’affiatamento fraterno che si è creato all’interno del gruppo, risultato che premia la pianificazione e la passione della nostra associazione che pone l’attenzione oltre che alla crescita motoria degli atleti anche e soprattutto sugli aspetti dell’educazione e della formazione tecnica”.
Il prossimo appuntamento per la squadra aquilana è ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Riccione dal 6 all’8 febbraio.