Risultati importanti, come l’ottavo posto nella Kinder+Sport Winter Cup 2014 di Modena che in tre giorni raccoglie le migliori compagini della pallavolo giovanile europea, ma a quanto pare non ha la giusta attenzione nella sua città.
Per l’under 16 Cus Nuova Pallavolo Teramo, guidata dal mister Aldo Coccioli e da Emanuela Della Noce, il ritorno a casa dopo l’esperienza emiliana non è stata tra le più felici visto lo sfratto da due dei tre impianti che utilizzava per le partite e gli allenamenti, senza concrete soluzioni alternative.
“Spiace dover constatare che di fronte agli ottimi risultati raggiunti, non solo in questa occasione, frutto di passione e sacrifici” si legge in una nota della società, “ci sia la dimostrazione di quanto sia tenuta in poca considerazione la formazione sportiva dei giovani teramani, almeno per alcune discipline”.
Eppure nella gara modenese, la formazione teramana è stata l’unica squadra del sud Italia a partecipare insieme alle maggiori società pallavolistiche italiane, con le compagini che ogni anno si contendono il titolo di Campione d’Italia, riportando la vittoria contro la VBC di Savigliano (Cuneo), la CSI Clai Solvolley di Imola, la PGS Auxilium di Schio (Vicenza) e la Rinascita Volley Firenze. Sono state invece sconfitte dalla Anderlini Unicom Starker di Modena, dalla Torri Bianca di Torri (Vicenza) e infine dalla Lilliput di Settimo Torinese, tutte posizionatesi ai primi posti della classifica.
Questa la composizione dell’Under 16 Nuova Scuola Pallavolo Teramo presente a Modena: Ludovica Annunzi, Giulia Corrado, Federica Collevecchio, Federica Cosentino, Ludovica Dezi, Giulia Di Felice, Alessandra Di Pasquale, Alice Di Sante, Rebecca Matoni, Greta Mazzagatti (ringraziamento al Virtus Torricella Volley), Daniela Montecchia, Federica Tullj, Francesca Zarulli