Altra+vittoria+senza+macchia+per+la+Coged
abruzzocityrumorsit
/sport/altra-vittoria-senza-macchia-per-la-coged.html/amp/

Altra vittoria senza macchia per la Coged

Chieti. Terza vittoria per 3-0, nove punti in classifica (a pari merito con Orsogna e San Paolo Cagliari), ancora vuota la casella dei set persi. La CO.GE.D. dà continuità al suo percorso netto, raccogliendo un altro successo nella palestra che ospita le gare interne della Polisportiva Roma 7 Volley.

 Teatine sempre avanti ma mai in grado di distanziare troppo nel punteggio le volonterose e coriacee avversarie. Come sette giorni fa, top scorer dell’incontro è stata Michela Culiani con 16 punti: 14 su 22 attacchi (64%) e 2 a muro. Alle sue spalle, Lorenza Lupidi con 15 (9 su 21 attacchi, 2 in battuta e ben 4 muri) e Ilaria D’Angelo con 10 (32% in attacco e due muri). In ricezione spicca ancora la prova di Culiani (63% positiva, 50% perfetta), la CO.GE.D. vince la sfida in tutti i fondamentali ma commette decisamente troppi errori in battuta (16). Data l’assenza per infortunio di Mazzarini, nel ruolo di libero si sono alternate Agnese Michetti e Corinne Perna.

 “Ci teniamo di buono il risultato, il fatto di non aver perso set e la prestazione positiva di Agnese – queste le parole a fine gara di Alceo Esposito –. Non abbiamo fatto vedere un gioco scintillante e non siamo mai riusciti a staccare le avversarie nel punteggio, infatti tutti i set sono stati abbastanza tirati. Hanno influito molto i nostri errori in battuta e in generale quegli aspetti sui quali dobbiamo ancora lavorare e che sono conseguenza del fatto che questa squadra è stata in parte ricostruita da zero la scorsa estate. Lo si vede soprattutto nell’intesa che ancora non c’è del tutto tra la nostra alzatrice e le attaccanti (sia bande che centrali). Dobbiamo ancora allenarci molto, ma è positivo essere riusciti a tirar fuori il massimo da queste prime partite pur avendo ancora dei punti interrogativi nel nostro gioco. Credo che Orsogna e San Paolo Cagliari saranno fino all’ultimo le nostre contendenti per la vittoria del campionato, non dobbiamo perderle di vista e cercare di tenere, con le altre squadre del girone, lo stesso ritmo di questo inizio di stagione. Non sarà facile, ma abbiamo i mezzi per farlo”.

Polisportiva Roma 7 Volley: Rinaldi n.e., Croci 2, Genovesi, Dotti 8, Pietrucci 1, Schifino n.e., Fiore (L), Orfei 3, Pugliese 13, Larizza, Bucci (C) 3, Vanno 3, Colalongo (L), Cocieanga. All.: Andrea Scotti

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Perna (L), Ricchiuti 6, Michetti (L), Kus 3, Frate n.e., Culiani 16, Di Tonto n.e., Matrullo n.e., D’Angelo 10, Galiero 7, Greco, Lupidi 15, Mazzarini (L) n.e. All.: Alceo Esposito