Il girone F di Serie D riparte (dopo i recuperi) con la 31° (nonché quartultima) giornata, fissata per domenica 6 giugno. Il Castelnuovo ospita il Tolentino, il Pineto se la vede con l’Aprilia in trasferta mentre il Notaresco riceve il Vastogirardi. Giulianova e Vastese, che non hanno nulla da chiedere a questo campionato, affrontano rispettivamente Castelfidardo e Cynthialbalonga.
Nonostante alcuni casi Covid il Castelnuovo torna in campo dopo 21 giorni dall’ultima gara. Dopo diversi rinvii, i ragazzi di mister Di Fabio affrontano il Tolentino tra le mura amiche. I maceratesi sono quartultimi in classifica e il Castelnuovo non può non vincere per credere nei playoff. L’andata finì 2-2.
Il Pineto è l’altra teramana che si giocherà queste ultime giornate per centrare l’obiettivo playoff. L’avversario sarà l’Aprilia, squadra che riuscì a fermare i teramani all’andata con la rete di Olivera (ex Juventus che ha lasciato di recente il calcio giocato). I biancazzurri arrivano dal crack interno contro la Vastese.
La stessa Vastese ha davanti una delle squadre più organizzate del torneo: il Cynthialbalonga. Gli aragonesi sono lontani dalla “zona calda” dei playoff ma nelle ultime gare stanno sforgiando ottime prestazioni.
Il Notaresco invece ha il Vastogirardi di fronte. Gara non semplice per i rossoblù, che in caso di mancata vittoria potrebbero regalare l’aritmetica salvezza al Campobasso.
Il Giulianova deve vedersela con il Castelfidardo in trasferta ma la salvezza è stata centrata e quindi non ha nulla da perdere. Anche i marchigiani sono serrati in chiave playoff e questa è una gara sicuramente cruciale.
Questi sono invece gli altri match in programma per domenica 6 giugno:
1. Campobasso – Porto S. Elpidio;
2. Matese – Recanatese ;
3. Montegiorgio – Rieti;
4. Olympia Agnonese – Atletico Fiuggi.