Parte con il piede giusto e con una vittoria a valanga l’Alba Adriatica, impegnata nella fase nazionale del torneo juniores.
L’Alba Adriatica ha affrontato davanti a circa 150 spettatori la squadra campione del Molise, il Sesto Campano che ha vinto il titolo regionale molisano per la seconda volta consecutiva. Successo a valanga per 6-0 dei rossoverdi.
La formazione locale ha iniziato con il piglio giusto la partita ed infatti già al 4′ è passata in vantaggio con Neri. Passano però pochi minuti e la formazione molisana al 7′ ha una grossa opportunità per riequilibrare la partita, infatti l’ottimo Zanotti di Rimini ha decretato un giusto rigore a favore del Sesto Campano per un atterramento al limite dello sgusciante Iannetta di Torrieri. Dal dischetto Manera coglie però la traversa.
I locali, che hanno mantenuto sempre le redini del gioco, dopo un paio di occasioni di Pantoni e Djambè raddoppiano al 26′ con Emili con un bel diagonale che chiude un’azione corale dei rossoversi.
Gli ospiti hanno accusato il colpo e sono di nuovo capitolati 36° per merito di Neri che è diventato di nuovo protagonista servendo un assit a Pantoni due minuti dopo che ha segnato il quarto gol.
La seconda parte della partita è ripresa con lo stesso piglio del primo, gli albensi sempre con la partita in pugno e pericolosi ogni qual volta si sono avvicinati alla porta del bravo Noviello, portiere molisano che ha evitato in più occasioni ulteriori marcature ma che nulla ha potuto al 25° del st quando Cimini con un bel tiro al volo da appena dentro l’area ha siglato il quinto gol, la partita è proseguita con l’Alba in avanti ed il Sesto alla ricerca del gol della bandiera ma Foglia al 30° portava a sei i gol per i locali.
L’Alba Adriatica quindi si aggiudica il primo match del girone e resta spettatore interessato del secondo turno che si giocherà mercoledì 16 maggio a Sesto Campano tra la squadra locale e l’Atletico Porto Sant’Elpidio mentre si contenderà la qualificazione al turno successivo sabato 19 a Sant’Elpidio.
ALBA ADRIATICA:CARRIERI-TORRIERI-PALAZZESE-PASSAMONTI-PICONE-FABRIZI-FOGLIA-EMILI-NERI-DJAMBE’-PANTONI — A DISP:ULIVELLO-RIPANI-DI LORETO-SCHIAVONI-CIMINI-IUVALO’-DI EGIDIO –ALL. MARINI MASSIMILIANO.
SESTO CAMPANO: NOVIELLO-PERRETTA-SOUMAH-VERRECCHIA-CIMINO-CAMBIO-TRAORE’-BIANCHI-MANERA-IANNETTA-NARDELLI – A DISP. YOUSEF-CALDARONE ALL. STAFFIERI
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini – assistenti Abagnale e Maldini di Parma
Spettatori: 150 circa