L’Alba Adriatica supera nettamente i padroni di casa del Porto S. Elpidio ed accede ai quarti di finale dove affronterà la squadra romana del Tor di Quinto.
Gara, quella che disputa al Ferranti di Porto S. Elpidio che ha il sapore di finalina del girone per il passaggio ai quarti di finale del campionato nazionale Juniores, con i marchigiani obbligati a vincere per via della differenza reti, all’Alba Adriatica è sufficiente un pareggio ma la squadra del bravo Marini, autentica macchina da gol nella fase regionale non vuole rischiare nulla ed al quinto minuto del primo tempo è già avanti con il solito Neri che realizza la rete del vantaggio sfruttando al meglio una rapida ripartenza.
Dopo lo svantaggio gli Elpidiensi cercano di recuperare ma ancora Neri si incunea in area avversaria e viene platealmente afferrato per la maglia, il sig. Grassi assegna senza esitazione il calcio di rigore per l’Alba Adriatica, Foglia trasforma spiazzando il portiere.
I padroni di casa, nell’intento di recuperare, provano a spingere, gli ospiti controllano senza subire pericoli e al 29° del primo tempo Djambè chiude il discorso qualificazione siglando il terzo gol in contropiede.
Le due squadre vanno al riposo con l’Alba in vantaggio per 3 a 0.
Ad inizio ripresa, passano solo 4 minuti ed Emili segna il quarto gol da azione di calcio d’angolo con un bel tiro dall’altezza del dischetto. Il Porto Sant’Elpidio accusa il colpo e capitola di nuovo all’undicesimo del st ad opera di Pantoni, appena entrato, ancora un’azione corale giocata in contropiede, l’Alba Adriatica chiude definitivamente il discorso con Palazzese, al 15° del st, ancora su azione di calcio d’angolo, infilando sotto porta, gol molto simile a quello che ha regalato il titolo regionale ai ragazzi del Presidente Elio Freddi,
La partita a questo punto non ha più nulla da dire, i rosso verdi controllano con autorità la partita che si conclude senza ulteriori sussulti.
L’Alba Adriatica conclude la prima fase con due vittorie segnando 12 gol senza subirne alcuno, accede ai quarti dove troverà il Tor di Quinto, il sorteggio stabilirà chi giocherà in casa la partita di andata del 26 maggio e quella di ritorno del 30 maggio, una bella soddisfazione per il mister Massimiliano Marini che a fine della gara si è dimostrato più che soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi fino ad oggi.
PORTO SANT’ELPIDIO – ALBA ADRIATICA 0-6
PORTO SANT’ELPIDIO: SMERILLI, GUADALUPI, STORTINI, COGNIGNI, D’AMBROSIO, MARZIALI, CIMADAMORE, VESPRINI, ZIRA, FILOTEO, BRUNELLI. A disposizione: CUINI, BRANDIZI, BALESTRA, CINGOLANI, BELLABARBA, SERANTONI, LEPIDI. Allenatore: CARBONI FRANCESCO
ALBA ADRIATICA: SANTOMO, SCHIAVONI, PALAZZESE, PASSAMONTI, PICONE, IUVALO’ M., FOGLIA, EMILI, NERI, DJAMBE’, GIORGI. A disposizione: ULIVELLO, RIPANI, DI LORETO, PANTONI, IUVALO C., CIMINI, DI EGIDIO. Allenatore: MARINI MASSIMILIANO
Arbitro: GRASSI di Forli’
Assistenti: Siboni di Faenza e Ravioli di Forli’
Quarto uomo: Pette di Bologna
Reti: 5° pt Neri, 17° pt Foglia su rigore, 29° pt Djambè, 4° st Emili, 11° st Pantoni, 15° st Palazzese
Spettatori 300 circa con un nutrito numero di sostenitori Albensi presenti