Bel match quello tra Nereto e Miglianico con tanti gol e tante azioni rilevanti rovinato però da un post partita acceso e con una rissa dopo il fischio finale.
Parte forte il match con due gol nei primi dieci minuti. Vanno in vantaggio i padroni di casa dopo 4′ con Lazzarini che è bravissimo a deviare in porta un bel cross di Antonacci. Passano sei giri di lancette e il Miglianico pareggia. Rimpallo in area di rigore, La palla arriva a Di Muzio che batte Di Giuseppe. Al 23′ il Nereto sbaglia in difesa, Polisena ne approfitta salta in difensore e segna il gol del vantaggio per gli ospiti. Il Miglianico prende coraggio e crea ancora. Al 31′ Orta si ritrova a tu per tu con Di Giuseppe ma il n°1 di casa è bravo a deviare in angolo. Al 35′ Polisena riceve palla dal vertice sinistro dell’area e tira forte in diagonale, la palla supera Di Giuseppe ma trova Ballanti che salva sulla linea. Dopo questo spavento il Nereto pareggia. Leone va via sulla sinistra e mette in mezzo dove Antonacci calcia benissimo al volo e trova il gol del 2-2.
Nel secondo tempo il Nereto appare più stanco e subisce il Miglianico che però non trova mai la via della porta. Al 61′ la palla arriva in area ma Cinquino cicca il pallone. Cinque minuti più tardi ci prova Polisena con un gran destro che si stampa sul palo. Al 73′ il Miglianico recupera un pallone a centrocampo ed è ancora Polisena che si invola verso la porta, il n°10 ospite però si allunga il pallone e Di Giuseppe lo fa suo in uscita. Il Nereto ci prova al 92′ ma De Eleuterio si divora il gol da pochi passi.
Il match finisce sul 2-2 ma dopo il fischio finale vola forse qualche parola di troppo e il n°8 ospite Sock Modou Ablaye colpisce un giocatore di casa con una testata causandogli una ferita alla testa.
II giocatori ospiti vengono scortati fino al pullman dove qualche pseudo-tifoso continuava ad insultare pesantemente Sock Modou Ablaye mentre qualche ultrà cerca giustamente di riportare la calma. Dopo settimane passate a parlare di razzismo sembra già tutto dimenticato e il copione nei campi italiani non è cambiato, dalla Serie A all’Eccellenza.
NERETO: Di Giuseppe, Moretti (81′ D’Andria), Leone, Pagliuca, Ballanti, Tarquini, Calderaro ( 85′ Bellini), Sorci, Lazzarini, Florimbj (73′ Di Eleuterio), Antonacci. A disposizione: Pirozzi, Franceschini, Paolini, Capocasa, Tomassini. ALL. De Feudis.
MIGLIANICO: Ferrara, Caniglia, Pizzica, Cinquino, Martelli, Di Moia G., Morelli, Seck Modou Ablaye, Di Muzio (78′ Di Crescenzo), Polisena, Orta. A disposizione: Rosano, Di Moia S., Cocco, Chicchiricco, Sprecacenere, Pizzitolla, Cicolini, Di Marco. ALL.Tacchi.
Ammoniti: Ballanti, Moretti, Antonacci (N); Seck Modou Ablaye, Caniglia, Morelli (M)
Espulsioni: Seck Modou Ablaye dopo il fischio finale.
Reti: 4′ Lazzarini (N); 10′ Di Muzio (M); 23′ Polisena (M); 40′ Antonacci (N).
Arbitro: Battistini (Gentile-Carullo). Note recupero: 3′ st.
DANIELE DI ALESSANDRO