Giulianova-Maceratese 1-2: giallorossi sconfitti e contestati

monticiolo contestatoGiulianova: Mellillo, Del Grosso, Lo Russo, Maschio (38’st Puglia), Venneri, D’Orazio, Bianchini, Fantini, Iachini (29’st Sorrentino), Nanci (1’st Zouhri), Rinaldi. A disp.: Natali, Takyi, Valentini, Di Gioacchino, Merlini, Ciafardoni. All.: Monticciolo.
Maceratese: Ferrara, Donzelli, Russo F., Arcolai, Ruffini, Aquino, Santoni, Lattanzi, Ambrosini (29’st Cavaliere), Belkaid (24’pt Conti), Borrelli (45’st Perfetti). A disp.: Turbacci, Russo, G., Di Berardino, Romano, Conti, Pietropaolo, Gabrielloni. All.: Di Fabio

Arbitro: Saggese di Rovereto
Ammonito Venneri
Reti: 38’pt e 39’st Santoni, 45’pt Iachini.
Giulianova. Giulianova di fatto già in vacanza cade sotto i colpi della Maceratese, incassa la quarta sconfitta consecutiva e a fine partita tecnico e società vengono anche contestati. Problemi di formazione, soprattutto in attacco, per mister Monticciolo, alla fine contestato dai tifosi della curva ovest. Sorrentino parte dalla panchina. C’è Rinaldi sulla linea offensiva accanto a Iachini. Inizio di gara favorevole ai marchigiani, seguiti al Fadini da una cinquantina di sostenitori che al 7’ fanno esplodere un grosso petardo, sotto il settore distinti, che stordisce Aquino e il secondo assistente.

Gara sospesa per un paio di minuti per consentire le cure mediche al difensore della formazione marchigiana. Al 12’ i biancorossi, direttamente su calcio d’angolo, colpiscono la base del palo. Padroni di casa che fanno fatica ad impostare a centrocampo. L’assenza di Conti pesa come un macigno, mentre Maschio è in giornata no. Maceratese in vantaggio al 38’. Palla persa a metacampo dai locali, Lo Russo si lascia sorprendere in velocità da Santoni che entra in area e piazza il fendente sul palo lontano. Dopo aver sfiorato il pareggio con D’Orazio (provvidenziale l’anticipo di Aquino), i giallorossi vanno in gol con Iachini, lesto a raccogliere il tap in dopo il palo colpito da Lo Russo su angolo di Rinaldi. Nella ripresa Monticciolo lascia negli spogliatoi Nanci e inserisce una punta di ruolo Zouhri, arretrando Rinaldi a centrocampo e passando da un confusionario 3-5-2 ad un più ordinato 4-4-2. Gara che viaggia sui binari di un certo equilibrio. Il Giulianova prova a vincerla e così Monticciolo gioca la carta Sorrentino al posto di Iachini. Ma è la Maceratese ad andare vicina al gol. Al 37’ Melillo respinge una punizione di Cavaliere entrato al posto di uno spento Ambrosini. Un minuito dopo ancora Melillo sugli scudi quando devia in corner il bolide di Cavaliere. Ma sul successivo corner Santoni anticipa tutti e mette in fondo al sacco. Finisce con la vittoria dei marchigiani mentre il Giulianova dice addio al sogno play off. Al triplice fischio contestazione degli ultrà giallorossi nei confronti di società e tecnico.

 

Gestione cookie