La quarta giornata del campionato potrebbe giù dare le prime indicazioni per quanto riguarda la lotta al vertice. I riflettori sono puntati soprattutto sulla sfida di Miglianico per il big match con il Civitella Roveto, due delle tre squadre in vetta a punteggio pieno, assieme al Pineto che in settimana ha battuto nel recupero il Vasto Marina.
In programma anche due derby teramani. Quello che suscita maggiore interesse è certamente l’incontro tra l’Alba Adriatica e il Giulianova.
La formazione rossoverde di Pasqualino Di Serafino è reduce dal netto successo per 4-1 di Casalincontrada che ha permesso di cancellare lo 0 in classifica. I giallorossi, invece, devono cancellare le ultime due prestazioni che hanno fruttato appena un punto: pareggio a Montorio e sconfitta a sorpresa interna contro il Capistrello. Le due formazioni si sono già affrontate in Coppa Italia, con vittoria per gli albensi per 2-1 e passaggio di turno proprio a spese del Giulianova. Per la squadra di Angelo Pagliaccetti è assolutamente vietato sbagliare. Anche perché un ulteriore passo falso significherebbe allontanarsi sensibilmente dalla vetta della classifica. Al momento sono 5 i punti di distacco e il big match tra il Miglianico e il Civitella Roveto potrebbe consentire alla truppa giuliese di accorciare le distanze in caso di pareggio tra le due capolista.
E’ probabile che il tecnico giallorosso tenterà sin dal primo minuto la carta Improta in attacco al posto di Torbidone. L’altro derby teramano è tra la Rosetana e la Santegidiese. La formazione adriatica chiude la classifica con un solo punto all’attivo, visto che il giudice sportivo ha decretato la sconfitta a tavolino contro il Miglianico, gara dispitutata in occasione della prima giornata di campionato e vinta dai biancazzurri 2-0. In terra teatina la Rosetana aveva però schierato un giocatore che doveva scontare una giornata di squalifica. La Sant di Mirco Mazzagatti, invece, è reduce da due risultati utili consecutivi.
L’altra capolista, il Pineto, dovrà vedersela in trasferta con lo Sporting Ortona. Trasferta anche per la matricola Torrese che renderà visita all’Altinrocca.
Lino Nazionale