Promozione B: terza vittoria consecutiva per lo Spoltore a Passo Cordone

Passo Cordone: Di Censo; D’Anteo, Di Felice (De Leonibus); Cuozzo, Colangelo, Micaroni; Pavoni, Corti; Leone; Di Domizio (80′ Nannarone); Varveri (59′ Pizzola). A disposizione: Mariotti; Niang, Tranquilli; Rasetta. Allenatore Enzo Leone

Spoltore: Proietti; D’Intino (92′ Leporini); Vitale; Di Camillo; Verdecchia; Sebastianelli; Grassi; Lopez; Petre (87′ Landucci); Sborgia (76′ Di Nicola);  Zanetti. A disposizione: Bozzelli; Pompa;  Fiucci; Ariani. Allenatore: Donato Ronci

Passo Cordone-Spoltore 0-2 (11′ Sborgia, 34′ Zanetti)

Terna arbitrale: Roberto D’Amore di Sulmona coadiuvato da Chiavaroli di Pescara e Consalvo di Lanciano

Ammoniti: Ververi, Di Felice (PC) D’Intino, Di Camillo (S)

Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Donato Ronci contro il Passo Cordone e classifica congelata per i girone B di Promozione. Mercoledì pomeriggio,  in caso di vittoria nel recupero contro il Castiglione, per lo Spoltore ci sarà addirittura la possibilità di allungare a +6 sul Delfino Flacco Porto.

La partita non è mai stata in discussione. Gli azulgrana hanno comandato il gioco per tutti i novanta minuti. Proietti è risultato completamente inoperoso, se si escludono qualche traversone o qualche tiro dalla distanza, che comunque non lo hanno mai impegnato seriamente. L’incontro si sblocca dopo solo undici minuti con una bellissima azione. Lopez apre per Zanetti, l’esterno crossa e tap-in vincente di Sborgia. Lo svantaggio disorienta  gli uomini di Leone, partiti con il chiaro l’intento di difendere il pareggio. Non riescono a costruire iniziative degne di nota, anzi subiscono ancora gli attacchi degli ospiti che trovano raddoppiano al minuto trentaquattro. Di Felice atterra in area D’Intino, il direttore di gara D’Amore, ben posizionato, assegna il penalty senza esitazione. Sul dischetto va Di Camillo ma uno strepitoso Di Censo respinge. Sulla ribattuta si avventa Zanetti che insacca. Nella ripresa lo Spoltore continua a controllare la gara senza rischiare nulla, anzi sfiora addirittura il tris con con Di Nicola. Ma il tentativo dell’ex di turno, subentrato a Sborgia viene ancora una volta bloccato da uno strepitoso Di Censo. A fine gara le parole proprio dell’ex giocatore del Passo Cordone e di mister Ronci.

LE DICHIARAZIONI A FINE GARA

Guido Nicola: Felice per il ritorno a Passo Cordone dove ho passato un anno indimenticabile. Lo scorso anno con una cavalcata stupenda abbiamo sfiorando una clamorosa vittoria, che molto probabilmente avremmo anche meritato. Ho ritrovato tanti amici che ho salutato con particolare piacere. Sono felice della vittoria che ci consente di proseguire il nostro cammino. Spiace perché oggi sono andato vicinissimo al primo gol con la nuova maglia, ma va bene lo stesso, l’importante era portare a casa i tre punti.  Come tutta la squadra voglio dedicare questa vittoria a Vincenzo Vespa.

Donato Ronci: Una vittoria importante contro una squadra ostica. Questa vittoria la dedichiamo a  Vespa, che purtroppo sabato  ha perso la mamma. Vincenzo è un ragazzo stupendo, con  tutta la squadra vogliamo stringerci intorno a lui in questo momento difficile. Tornando alla partita sono contento della prestazione dei miei ragazzi e del modo di come hanno affrontato la gara. Siamo stati bravi prima a sbloccarla e poi a chiuderla  nel giro di pochi non rischiando quasi mai. Abbiamo bloccato tutte le loro ripartenze, giocando una gara attentissima. Ora abbiamo questo recupero mercoledì che dobbiamo cercare di vincere per dare continuità a questo momento. Non sarà facile perché il Castiglione è un’ottima squadra, già all’andata ci ha messi in difficoltà. Andremo li uniti e compatti per giocarcela e difendere il secondo posto.

 

Gestione cookie