Teramo. “La S.S.D. Teramo Calcio comunica che a seguito di ulteriori incontri intercorsi con il calciatore Martino Ciminà, a causa di intervenute e nuove circostanze, le parti, di comune intesa, hanno deciso di non dare seguito all’intervenuto accordo.
La Società ringrazia comunque il Sig. Ciminà per la disponibilità e la cortesia dimostrate, augurandogli le migliori fortune”. Questo il comunicato con il quale, pochi minuti fa, la società del presidente Campitelli ha ufficializzato la separazione dal difensore Martino Ciminà: i cori pro-fallimento del Teramo, intonati durante i festeggiamenti per la promozione in C-1 del “suo” Giulianova (stagione 2008/2009), proprio non sono andati giù ai tifosi del Diavolo i quali, alla fine di una querelle durata alcuni giorni, sono riusciti ad evitare che il giocatore vestisse la maglia biancorossa. L’entourage teramano, a questo punto, sarà costretto ad individuare un altro difensore per completare la zona centrale, che annovera al momento i soli Calabuig e Speranza.
Nel frattempo emergono le prime certezze sul fronte dei rinnovi contrattuali, e le notizie non sono molto positive per i tifosi teramani visto che il divorzio dall’esterno Davide Borrelli (uomo cardine del centrocampo nello scorso campionato) appare inevitabile. Un addio doloroso, ma potrebbe non essere l’unico: anche le posizioni di Scartozzi e Gambino, infatti, appaiono fortemente in bilico. In chiusura, Cerchia e Gattari si sono accordati con la Vigor Lamezia (Seconda Divisione).
Francesco Graduato