Il Teramo a Miglianico per confermare il trend positivo

teramo_calcioTredici punti nelle ultime cinque gare, con nove gol fatti ed uno solo subìto. Capolista solitaria con quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica, quella Jesina battuta nel turno precedente più nettamente di quanto non dica lo striminzito 2-1 finale.

Se è vero che i numeri non mentono, quelli del Teramo testimoniano come i biancorossi, con il passaggio al più classico ed affidabile 4-4-2, abbiano cambiato decisamente marcia nell‘ultimo mese, dando il primo scossone alla classifica e, di conseguenza, al campionato: un po’ come Fausto Coppi, che divenne il leggendario “uomo solo al comando” dopo il passaggio alla Bianchi. Il Teramo si presenta sull’ostico terreno del “Fratelli Ciavatta” di Miglianico con la speranza di scoprirsi grande passista come il mitico Airone di Castellanìa: la parola d’ordine, infatti, è mantenere alta l’andatura, in modo da tenere a debita distanza il gruppo delle inseguitrici. Confermare il trend positivo delle ultime domeniche, però, non sarà facile perché, come già accaduto contro la Jesina, il Teramo scenderà in terra teatina in formazione molto rimaneggiata. Pessime notizie, infatti, vengono dall’infermeria biancorossa. Gli esami ecografici cui si è sottoposto Bolzan hanno evidenziato uno strappo muscolare all‘adduttore: per l’esterno argentino, il ritorno in campo è previsto per l’inizio del 2011. Tempi di recupero simili anche per Colacioppo, che contro la Jesina ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede. Centrocampo in emergenza, quindi, ed il momento è reso ancor più delicato dalla situazione disciplinare di Di Mauro, Cerchia e Costa Ferreira (insieme a Gattari, tutti in diffida): gli ultimi due centrocampisti a Miglianico dovrebbero giocare dall‘inizio, e comporre con Scartozzi e Borrelli la linea mediana titolare. In difesa rientra D’Eustacchio dalla squalifica, mentre è ancora in forse la presenza di Russo e Serao. In attacco, Cifaldi potrebbe concedere una chance da titolare a Gambino, con Orta relegato inizialmente in panchina. Problemi di formazione anche per il Miglianico di mister Donatelli (solo quattro pareggi nelle ultime sei partite): out quattro titolari (Ciarrocca, Conversano, Mimola e Del Gallo), i teatini scenderanno in campo con una formazione imbottita di under.

Al “Fratelli Ciavatta” di Miglianico arbitrerà il signor Valerio Colarossi di Roma2, coadiuvato dagli assistenti Nicole Brandelli ed Emanuele Mariani di Perugia.

Cityrumors.it seguirà la gara Miglianico-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.

Francesco Graduato

Gestione cookie