Mosciano. Il sindaco Orazio Di Marcello firma l’ordinanza: Mosciano-Anziolavinio si gioca allo stadio “Mario Rodi”, nonostante il divieto emanato dall’Osservatorio di Roma per le manifestazioni sportive, nella mattinata di ieri, sul campo di Mosciano, ritenuto non idoneo ad ospitare una gara di grande importanza come quella in programma domenica, valida per la promozione in Serie D.
Si può ben immaginare che tipo di giornata sia stata per il Presidente, Vittorio Beccaceci, la dirigenza, la squadra e tifosi al diffondersi notizia. Grande mobilitazione della società e dell’amministrazione comunale per cercare di poter ribaltare la decisione e far sì che gli sportivi di Mosciano potessero godere dell’atto finale di questa fantastica cavalcata nel loro campo, ubicato al centro del paese ed evitare quindi una grave ingiustizia.
Oggi è stata accolta la richiesta di poter giocare in un campo amico grazie all’ordinanza firmata dal sindaco di Mosciano che specifica la capienza e la divisione dei settori con relativa assegnazione ai tifosi.
Domenica tutti gli sportivi con le loro famiglie possono recarsi tranquillamente al campo comunale Mario Rodi perché la sicurezza è garantita dalla grande organizzazione messa a disposizione dalle forze dell’ordine. La Questura ha stabilito che la tribuna centrale coperta sarà riservata al pubblico di casa e la gradinata ovest agli ospiti. I tifosi laziali arriveranno direttamente all’ingresso con i pullman. Il tutto sotto il controllo minuzioso delle telecamere piazzate nei punti strategici.
Appresa la notizia, il Presidente Vittorio Beccaceci ha voluto ringraziare, innanzitutto, il Presidente della Lega Calcio abruzzese Daniele Ortolano, che insieme al segretario Ottavio D’Agostino ha lavorato per ribaltare la decisione presa a Roma.
Ringraziamenti anche per il sindaco di Mosciano, Orazio Di Marcello, il Prefetto di Teramo, la Questura di Teramo, il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Mosciano Paolo Gentile, il Segretario FIGC Pettinari e il Comandante dei Vigili Urbani di Mosciano Mario Filipponi.
Successivamente la Questura di Teramo ha disposto che la partita si disputerà allo stadio comunale Mario Rodi di Mosciano. Ai tifosi laziali sarà riservata la tribuna laterale coperta, mentre ai locali quella ovest.