Teramo. Un croato per il Teramo. Si è aggregato ieri pomeriggio alla squadra, alla ripresa degli allenamenti, Vilim Posinkovic, 23enne che ha giocato fino poco tempo fa nella serie B greca (con la maglia dell’Iraklis Psachna). Il giocatore, che può giocare mezzala o esterno a sinistra, è in prova e verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff tecnico.
Un arrivo, a quanto pare, voluto direttamente dal presidente Luciano Campitelli. Posinkovic é ambidestro, cosa che, in caso di riscontri positivi sul campo, potrebbe permettere a Vivarini di utilizzarlo anche a destra. A sinistra infatti, con il 3-5-2 e Masullo, Petrella, Cenciarelli e l’ultimo arrivato di Di Matteo a disposizione, il Teramo sembra già al completo.
L’arrivo di Posinkovic blocca di fatto altri movimenti in entrata per ciò che concerne il ruolo di mezzala, dove il Teramo aveva già deciso di rinforzarsi. Prima verrà valutato il giocatore croato, poi verranno eventualmente prese in considerazione altre ipotesi.
Chi potrebbe non vedere da vicino il big match al «Del Duca» contro l’Ascoli, è Federico Serraiocco: il portiere potrebbe infatti lasciare Teramo già la prossima settimana alla ricerca di maggiore spazio. La squadra ha nel frattempo ripreso ieri ad allenarsi dopo la pausa natalizia senza Diakitè e Brugaletta: ai due (il primo è in Francia, il secondo in Sicilia) è stato infatti concesso dallo staff tecnico qualche giorno in più di vacanza, considerata la grande distanza da casa.