Roseto degli Abruzzi. Il ricorso è stato respinto, l’IndustrialeSud Roseto giocherà le prossime due gare interne in campo neutro, dopo quanto verificatosi nel precedente impegno casalingo contro Reggio Calabria. Il responso definitivo si è avuto nel tardo pomeriggio di giovedì, quando l’istanza di ricorso è stata ufficialmente rigettata.
Per la verità, nessuno o quasi sperava di vedersi annullata la squalifica ma l’auspicio in casa rosetana era quello di poter ricevere una riduzione della sanzione di un turno, potendo così giocare almeno l’ultima gara del 2014 al PalaMaggetti.
Invece i ragazzi di Trullo domani dovranno vedersela con Omegna al PalaCingolani di Recanati, che probabilmente sarà anche sede del successivo impegno ‘casalingo’ del 28 dicembre con Ravenna.
In chiave mercato nessuna novità di rilievo, con gli Sharks costretti a fare nuovamente gli straordinari a causa delle rotazioni ridotte. Si attendeva per mercoledì il nome del pivot che avrebbe dovuto rinforzare il reparto lunghi dell’IndustrialeSud, ma così non è stato.
Si tratta solo di un rinvio dovuto all’impossibilità di ingaggiare una delle prime scelte ipotizzate dal coach-direttore sportivo biancazzurro. Magari non sarà uno di quelli desiderati nei giorni scorsi, ma a breve un giocatore arriverà.
Inoltre, in settimana si sono allenati con la squadra gli esterni Parrillo e Bartoli, che hanno ben impressionato. Ci sono buone possibilità che uno dei due venga tesserato nei prossimi giorni.