Teramo. Il pessimo avvio di stagione e la pesante debacle patita nella gara interna contro il Grosseto hanno lasciato il segno sul morale del Teramo. Per i biancorossi, infatti, la settimana che sta per andare in archivio è stata contraddistinta da tante polemiche. Polemiche giustificate dall’attuale rendimento della linea arretrata teramana, la peggiore dell’intero girone B di Lega Pro unica.
La difesa biancorossa quindi è sotto esame. Le prime risposte, e magari i primi segnali di risveglio, potrebbero arrivare già a partire dalla trasferta di Forlì in programma per domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 17). Un match che il Diavolo affronterà senza i mediani Amadio e Buonaiuto, entrambi alle prese con guai di natura fisica. Se in mezzo al campo si piange, dietro si ride: Caidi ha recuperato dal suo infortunio e si accomoderà in panchina, mentre Speranza ha scontato la giornata di squalifica e ritroverà una maglia da titolare. Gli cederà il posto uno tra Masullo e Perrotta. Una sola assenza invece in casa Forlì. Non ci sarà il centrale Enrico Fantini, che in seguito all’espulsione rimediata contro la Pro Piacenza è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo: in difesa è ballottaggio tra Fantoni e Reato.
Forlì-Teramo sarà diretta da Enzo Vesprini di Macerata coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Antonacci di Barletta e Pierluigi Mazzei di Brindisi. 30 anni, originario di Civitanova Marche, Vesprini è al terzo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 25 incontri con un bilancio di 8 segni “1”, 7 “X” e 10 “2”. Vanta sei precedenti con il Diavolo: Teramo-Mosciano 2-0 (Eccellenza Abruzzese 2009/2010), Teramo-Bojano 3-1 (Serie D 2010/2011), Isernia-Teramo 0-2 (Serie D 2011/2012), Unione Venezia-Teramo 3-2 (Finale Poule Scudetto Serie D 2011/2012), Aversa Normanna-Teramo 1-0 (Seconda Divisione 2012/2013) e Teramo-Arzanese 1-2 (Seconda Divisione 2013/2014).