La gara si è svolta sulla distanza di 23,200 km. con partenza dal Bar Canarino.Tortoreto Alto-Alba Adriatica-Villa Rosa centro commerciale La Torre.
Al secondo posto si è piazzato Danilo D’Ambrosio di Alba Adriatica su Ferrari 456 GT con il tempo di 40’15”46, mentre al terzo posto si è classificato Gabriele Barcaroli di Giulianova su Ferrari 348 con il tempo di 40’20”85.
Al Raduno Ferrari 2014, iniziato sabato pomeriggio con la kermesse in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, hanno partecipato 41 equipaggi provenienti da Lazio, Marche, Abruzzo e Puglia.
La seconda ed ultima giornata si è conclusa al ristorante Vana Vana dove, prima delle varie premiazioni, il presidente del club Ferrari
‘Roma Appia Antica’ ha voluto ricordare la figura del cantante e socio Little Tony recentemente scomparso. Intanto, sono state annunciate delle novità per la XIII edizione che si terrà a fine giugno del 2015. Il raduno dovrebbe avvenire di sabato a Teramo con successivo itinerario verso Civitella del Tronto con tappa al kartodromo di Sant’Egidio alla Vibrata. Conclusione il giorno successivo a Villa Rosa di Martinsicuro per il percorso di regolarità.