Al Trofeo Internazionale prenderanno parte oltre 200 atleti provenienti da 6 nazioni: Italia, Russia, Ucraina, Estonia, Lettonia e Lussemburgo. Il programma prevede per i giorni 27 e 28 giugno, dalla mattina al tardo pomeriggio, le gare internazionali rispettivamente di livello “B” e “A”, mentre domenica 29 giugno, con inizio alle ore 21:00, ci sarà il Saggio finale.
“Si tratta di un evento sportivo di grande prestigio che porterà in città tanti giovani atleti e molti visitatori: un’occasione importante per assistere ad un grande spettacolo e dare risalto alla nostra città – dichiara il sindaco Enio Pavone – Mi piace poi sottolineare come, anche quest’anno, tra le finalità del trofeo ci sia la volontà di favorire lo scambio culturale tra i partecipanti, che si consolida sia nelle competizioni che negli allenamenti estivi”.
“Voglio ringraziare la ASD Andromeda perché anche quest’anno ha proposto un trofeo di grandissimo livello portando a Roseto circa 200 atleti tra i 6 ed i 18 anni che, ci tengo a sottolinearlo, rappresentano il meglio della ginnastica ritmica dei loro Paesi – sottolinea l’assessore allo sport, Mirco Vannucci – Mi piace poi rimarcare come, a livello turistico, la nostra città sarà pacificamente invasa da tante famiglie ed appassionati di questo sport: un’occasione in più per farci conoscere e far scoprire le bellezze del territorio”.
Soddisfatti i vertici della ASD Andromeda che, ancora una volta, hanno scelto Roseto ed il PalaMaggetti per svolgere l’unico evento internazionale di ginnastica ritmica in Abruzzo. “Il nostro obiettivo è far conoscere questa disciplina ad un pubblico sempre più vasto in Abruzzo come in Italia – conferma il Presidente della Asd Andromeda, Enzo De Santis – a Roseto abbiamo tante giovani atlete e famiglie e la ginnastica ritmica è sempre più seguita ed apprezzata, sono certo che sarà un evento molto spettacolare ed invitiamo tutti a partecipare”.
“In Abruzzo il nostro movimento è in forte crescita, grazie anche all’aiuto dell’UISP – sottolinea Irina Gromova, Direttrice dell’ASD Andromeda – un motivo di grande orgoglio per tutti noi, come il fatto che, anche quest’anno, il “Summer Trophy 2014” vedrà tra i partecipanti tanti atleti di livello internazionale da diversi Paesi”.
“La ASD Andromeda continua ad onorare lo sport teramano ed abruzzese portando a Roseto degli Abruzzi atleti di caratura internazionale – conferma il Segretario provinciale dell’UISP, Antonio Ercolano – da parte nostra riteniamo importante la tutela e la valorizzazione dei cosiddetti sport piccoli e minori ed il lavoro svolto dalla ASD Andromeda sul territorio e tra i giovani è un esempio da seguire”.