Volley, Marcello Di Felice sale in A2 con il Tuscania

di delice marcelloAlba Adriatica. Profuma anche un pò d’Abruzzo, di Alba Adriatica per la precisione, la recente promozione in serie A2 di pallavolo uomini del Tuscania. La regia della squadra guidata da Paolo Tofoli (uno di quelli che hanno segnato la storia del volley italiano), infatti, è stata affidata nella stagione da poco consegnata agli annali a Marcello Di Felice, nato a Sant’Omero nel maggio del ’93, con madre siciliana e papà albense, ha tagliato nello scorso fine settimana un traguardo decisamente importante, la promozione in A2 dopo i play-off.

 

Tuscania, infatti, si era piazzata al terzo posto nella stagione regolare di B1. Poi è iniziata la scalata: una dietro l’altra, si sono arrese prima Lamezia, poi Motta di Livenza e infine Bergamo.
Per il giovane Marcello Di Felice, la promozione in serie A2 rappresenta, sul piano professionale, il primo significativo passaggio della sua carriera, iniziata a 13 anni a Marsala (con la madre che lo allenava). Poi il passaggio a Gibellina (Trapani), in serie C e Under 17.Nel 2009 arriva a Perugia (serie C e Under 18), poi di nuovo in Sicilia, a Catania (serie C e Under 18). Nel 2011 il palleggiatore abruzzese di adozione ha giocato in B2 con il Lauria (squadra che arriva al terzo posto, in Campionato e in Coppa Italia, poi a Vibo Valentia (B2 e Uder 20) e infine il legame con Tuscania.

 

Impostazioni privacy