Si tratta di una gara aperta a qualsiasi risultato, perché se è vero che i veneti hanno ben quattro punti, va detto che 3 di essi sono stati acquisiti nel match contro i siciliani del Ct Le Rocce, che in quella giornata presentava una formazione molto rimaneggiata.
Il San Paolo Padova ha nel suo organico la punta di diamante Andrej Kracmann, classifica 2.4, trentunenne sloveno, ex n. 393 ATP in singolare e n. 272 in doppio, che sarà affiancata dal temibile Alberto Nieri, 27 anni, classifica 2.4 e da giocatori di livello più basso, come il 3.1 Alessandro Bartolini (che finora ha giocato in doppio sostituendo Nieri), il 3.3 Alessandro Borchia e il 3.5 Tommaso Fornasier.
Sulla carta molto sarà deciso dagli incontri tra i numeri 1 e 2 delle squadre ed i veneti avranno il vantaggio di poter scegliere chi schierare tra Kracmann e Nieri, pari classifica, contro Giussani e Rizzuti.
Il C.T. Mosciano si opporrà alla forza d’urto ospite con Gaston Giussani (italo-argentino, class. 2.3 ed ex n. 489 Atp), col nuovo arrivato Giovanni Rizzuti (class. 2.4, 18 anni di Pozzuoli) ed i locali e prodotti del vivaio Fabio Celestini (class.2.7), Marco Petrini (class. 2.8) e il giovane esordiente Francesco Braccili (class. 4.1) e col capitano-giocatore con Ivan Ripani (class. 2.6), mentre non è ancora disponibile il 2.1 Juan Martin Aranguren (class. 2.1 ed ex n. 184 in singolare e n. 160 in doppio delle classifiche Atp).
Questo è il calendario residuo della prima fase, con inizio alle ore 10,00 e con la formula dei 4 singolari e 2 doppi:
18 maggio: Tennis San Paolo Padova – Ct Mosciano
25 maggio : Ct Le Rocce Carabba (Catania) – Ct Mosciano
1 giugno: Ct Mosciano – Park Tennis Club Genova
8 giugno: Ct Mosciano – Tc Match Ball Siracusa
Classifica del girone n. 1 della Serie A2 dopo 3 giornate: Sinalunga 9, Due Ponti Roma 6, Le Rocce Mascali (CT) e San Paolo Padova 4, Park Tennis Genva e Match Ball Siracusa 1, Ct Mosciano 0.