Ferrari+Challenge+Europe+2014+Trofeo+Pirelli%3A+Daniele+Di+Amato+conquista+il+podio+pi%C3%B9+alto+in+Gara2
abruzzocityrumorsit
/sport/75539-ferrari-challenge-europe-2014-trofeo-pirelli-daniele-di-amato-conquista-il-podio-piu-alto-in-gara2.html/amp/

Ferrari Challenge Europe 2014 Trofeo Pirelli: Daniele Di Amato conquista il podio più alto in Gara2

Monza. Un impeccabile Daniele Di Amato, si è reso protagonista di una strepitosa e brillante vittoria nella seconda gara del ‘Trofeo Pirelli’ Ferrari Challenge Europe 2014. Sull’autodromo di Monza, il giovane e bravissimo pilota romano, al volante della Ferrari 458 Evo del Team Ineco Piacenza di Amato Ferrari ha dominato la scena con autorevolezza e decisione, dopo aver “duellato” con il bravissimo Philipp Baron, partito dalla pole e poi escluso a causa di una foratura.

Di Amato è stato bravissimo a gestire il vantaggio sugli avversari, mostrando lealtà sportiva e carattere, regalando ai numerosi spettatori momenti di indescrivibile emozione. Sul podio , “tutto italiano”, al secondo posto si è visto il bravissimo e conosciutissimo Dario Caso della Rossocorsa – Pellin Racing, che in prossimità del traguardo ha superato Stefano GAI, penalizzato da una foratura sul rettilineo finale. Dopo due gare a guidare la classifica del monomarca più prestigioso del mondo è Stefano GAI, che però lascia il Campionato Challenge per concentrarsi sulle gare Endurance. In buona sostanza a comandare la classifica è dunque Di Amato che guida si Caso.

La manifestazione ha visto sul podio al fianco di Daniele Di Amato il papà Renato Di Amato, imprenditore e pilota nel Ferrari Challenge al quale è toccato il graditissimo compito di ritirare il primo e importantissimo Trofeo di Stagione. Nel corso della gara oltre alla bravura di Di Amato, non è passata certo inosservata l’accattivante livrea della Ferrari 458 scelta nei colori accesi e affascinanti dallo sponsor ufficiale, ovvero la conosciutissima azienda umbra “ PiùEnergia Spa ”, sulla quale presenzia con un “ghigno” soddisfatto, il “Jocker” più famoso al mondo, simpaticissimo e prestigiosissimo marchio ufficiale del “Black Jack Racing” di Roma, ospite spesso in Abruzzo, capitanato dall’imprenditore Lino Ventriglia, il quale raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha commentato: “Daniele è un pilota di ottimo livello, già lo dissi lo scorso anno nel corso di un incontro con altri addetti ai lavori. E’ dotato di energia, determinazione e tenacia, ma la cosa che più mi ha colpito oltre alle sue qualità tecniche, sono la sua singolare umanità, la sua cordialità, la sua semplicità, che a mio avviso lo porteranno molto in alto in pista e fuori dalla pista. Credo che quest’anno,ci siano tutti i presupposti per fare bene e riportare in Italia e a Roma, importanti risultati, come nel 2009 ” .

Dalla Scuderia romana “Best Lap” dove Daniele Di Amato è iscritto, con gioia e soddisfazione, fanno sapere che sui social network si succedono a migliaia le condivisioni delle foto e degli articoli relativi all’importante vittoria di Monza e sono tantissimi messaggi di affetto indirizzati a questo giovane talento, amato come pilota e come persona. Daniele a fine gara ha commentato : “ E’ stato un grande week end! Dopo un sabato non molto positivo è arrivata una super domenica grazie a un ottima qualifica e una fantastica vittoria! Sono particolarmente felice e ringrazio i miei sponsor “PiùEnergia Spa” e “Black Jack Racing”, la Ineco Piacenza, e tutte le persone, appartenenti a questa realtà e non che mi hanno dato costantemente il sostegno morale. Vogliamo essere ancora più competitivi nelle gare che si terranno al Mugello dal 16 al 18 Maggio.