Nasce+la+Chieti+Calcio+Tv
abruzzocityrumorsit
/sport/73591-nasce-la-chieti-calcio-tv.html/amp/

Nasce la Chieti Calcio Tv

Chieti. È stato presentato il progetto Chieti Calcio Tv, la prima Web Tv della Società NeroVerde.

Si tratta di un canale tematico ufficiale che va ad ampliare le attività di comunicazione della Chieti Calcio attraverso un progetto innovativo e unico per quanto riguarda il panorama calcistico della Lega Pro.
“Tutto questo si è reso necessario perché ci sono state delle novità – ha spiegato l’addetto stampa della Chieti Calcio, Gianluca De Rosa – e dobbiamo produrre le nostre partite per darle alla Lega Pro. Fino ad ora ci siamo affidati ad una rete televisiva, da oggi in poi ci avvarremo di una produzione interna. Ampliando le attività c’è una serie di servizi che andremo ad arricchire strada facendo. Questa è la ciliegina sulla torta che si va ad aggiungere al sito e al giornale che produciamo partita per partita”.
“Da quest’anno – ha sottolineato il segretario generale, Vincenzo Greco – c’è la piattaforma dove a fine gara ogni società deve mettere le immagini, questo viene fatto per dare più visibilità alla Lega Pro. Ci siamo avvalsi per un certo periodo della collaborazione di un’emittente televisiva. Già nella partita con il Teramo abbiamo inserito le prime immagini”.
A dare amichevolmente una mano al progetto il giornalista Massimo Lupacchini, che ha detto: “Ci saranno due canali: uno per i tifosi ed uno per i giornalisti. La Chieti Calcio promuoverà delle situazioni e degli eventi. Questo prodotto da una parte lo renderemo appetibile per i tifosi e dall’altra parte lo metteremo a disposizione di quelle emittenti che ne potranno usufruire. In questo modo allarghiamo sicuramente l’offerta della Chieti Calcio. In tre giorni si sono iscritte 53 persone, è un numero già importante considerando che sul canale non c’è nulla se non le immagini relative a Chieti – Teramo. Per i tifosi cercheremo di fare qualcosa in più come la chat video con i giocatori e con il tecnico. Faremo qualcosa soprattutto per le trasferte”.
Francesco Rapino