Chieti. Ancora una trasferta, la terza consecutiva per la Pallavolo Teatina. Le ragazze dell’allenatore Andrea Mancini domenica prossima, alle ore 18.00, affronteranno il San Gabriele Vasto.
Fari puntati, dunque, sullo scontro al vertice del campionato di Serie C femminile, considerando che le biancorosse sono terze in classifica mentre la formazione adriatica occupa il secondo posto.
L’obiettivo, in casa teatina, è confermare la buona prova di Francavilla, terminata con una vittoria (3-1) abbastanza convincente. Conquistare i tre punti a Vasto sarebbe il modo migliore per continuare la corsa verso un traguardo, i play-off, che le atlete di Mancini hanno dimostrato di meritare:
“Quella di domenica è una gara fondamentale per il nostro futuro – spiega il direttore sportivo teatino, Alessandro Fusco, “tornare da Vasto con un successo, insomma, sarebbe importantissimo. Anche perché la sconfitta dell’andata non ci è andata giù e, a distanza di qualche mese, vogliamo prenderci una rivincita. Quel che è certo è che il San Gabriele è una squadra tosta, composta da tanti elementi giovani ma importanti. Se vogliamo ottenere un risultato positivo, bisogna dare il 110 per cento. E secondo me abbiamo tutte le carte in regola per piazzare il colpaccio”.
Tornerà a disposizione anche l’opposto Martina Amoroso, 24 anni. “Ci aspettiamo tanto da lei, ha saltato anche la gara dell’andata e, domenica prossima, può fare la differenza” continua il diesse biancorosso, “come del resto tutta la squadra che, già a Francavilla, ha dimostrato di essere uscita dal momento negativo. Ma la strada da percorrere è ancora lunga: adesso servono conferme”.