Giulianova. Torna in campo la serie D per la prima giornata di ritorno. Il Giulianova affronta il Fano, formazione dall’organico competitivo ma che naviga nei bassifondi della classifica.
Mister Ronci nei giorni scorsi è stato chiaro: conquistare quanti più punti possibili per arrivare al traguardo dei 42 che significherebbe salvezza certa. C’è da cancellare la sconfitta dell’ultima di andata a Recanati. Il 2-0 maturato nel secondo tempo e nell’arco di pochi minuti ha praticamente tagliato definitivamente fuori da un’eventuale lotta al vertice la truppa giallorossa.
La società, dopo il mercato di dicembre durante il quale sono stati ceduti giocatori del calibro di Dos Santos e di Berretti, ha chiesto all’allenatore la valorizzazione dei giovani per gettare già da ora le basi in vista del prossimo campionato.
La sfida contro il Fano non è da sottovalutare. Anche perché Ronci deve fare i conti con qualche assenza di troppo a centrocampo dove mancherà Rinaldi. Maschio, Conti e Fantini sono quasi certi della maglia da titolare, mentre Spadaccini e De Luca partiranno dalla panchina. In difesa torna la linea classica composta da Del Grosso e Lo Russo sugli esterni con Catalano e D’Orazio al centro. Torna in panchina Takyi, il nuovo acquisto che aveva esordito proprio a Recanati. Abbondanza invece per quanto concerne il reparto avanzato.
Broso sarà il perno centrale dell’attacco giallorosso, affidando gli esterni a Puglia e a Bianchini. Ipotesi di formazione plausibile. Ronci sa che adesso l’importante è non perdere e di conquistare in fretta i 13 punti che mancano alla salvezza. Il tecnico abruzzese però promette ugualmente un campionato di vertice. E se l’obiettivo per la società resta comunque la salvezza tranquilla e la valorizzazione di qualche giovane, Ronci crede invece che il Giulianova possa centrare i play off. Per quanto riguarda il Fano, il tecnico Omiccioli deve valutare ancora le condizioni di Favo che in settimana è stato colpito dall’influenza.