La gara sarà giocata a ora di pranzo, alle 12.30, in uno stadio Guido Biondi esaurito in ogni ordine di posti, con grande entusiasmo da parte dei supporters rossoneri e con i tifosi del Pescara che seguiranno la gara in massa, sono andati infatti esauriti nel giro di pochi giorni i 1236 biglietti destinati ai sostenitori biancazzurri. Fatti i debiti scongiuri per quanto riguarda l’ordine pubblico, la società frentana ha fatto sapere che non ci sarà alcun clima ostile, intanto si è tenuto anche un vertice in Questura a Chieti. Il match sarà diretto da Cervellera della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti di linea Fiorito di Salerno e Peretti di Verona. Il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto di Lecce.
La squadra di Baroni dovrà fare a meno dello squalificato Mammarella e dell’indisponibile Thiam, mentre sembra orientato verso il recupero Piccolo che dovrebbe partire dalla panchina, difficile il suo impiego dal 1’. Derby particolare per Casarini che in chiusura di mercato stava per approdare al Pescara per poi imboccare la strada di Lanciano.
In casa Pescara, che si è allenata a porte chiuse sul campo di San Giovanni Teatino, Marino non potrà contare sugli infortunati Rizzo e Nielsen, difficile anche l’impiego i Viviani che, nelle migliori delle ipotesi, andrà in panca.
Francesco Rapino