Chieti. Per l’edizione di quest’anno della Festa dello Sport in programma giovedì 5 dicembre presso la Sala Convegni della CariChieti (via Colonnetta a Chieti scalo), il delegato provinciale Gianfranco Milozzi ha riservato grandi soprese. A rendere ancor più prestigiosa la manifestazione, organizzata come ogni anno dalla delegazione teatina del Coni, ci saranno infatti due presenze di riguardo: il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini.
Teatro della serata di gala dello sport provinciale sarà la sala convegni della Carichieti, in via Colonnetta a Chieti scalo, che può ospitare oltre 200 persone. Alle ore 17 ci sarà il saluto delle Autorità e alle 17,30 prenderà il via la cerimonia di consegna delle onoreficenze a società, atleti, dirigenti e tecnici che grazie ai risultati ottenuti hanno portato alla ribalta nazionale ed internazionale tutto il movimento sportivo della provincia di Chieti. A fare gli onori di casa quest’anno ci sarà la giornalista Selenia Secondi. Nel corso della manifestazione, saranno consegnate anche le Stelle al merito sportivo, assegnate dal Coni nazionale e premi speciali per Ivano e Luca Pizzi, plurimedagliati del ciclismo Paralimpico; Paolo Nicolai, campione di beach volley, la Proger Chieti basket, la Sieco Impavida Pallavolo Ortona e la Virtus Lanciano. Riconoscimenti anche per le Amministrazioni comunali di Chieti e San Giovanni Teatino.
“L’appuntamento di giovedì, impreziosito dalla presenza del presidente Giovanni Malagò e del segretario generale Fabbricini, è il momento clou del 2013 che ha saputo regalarci belle soddisfazioni” ha dichiarato il Delegato provinciale del Coni Gianfranco Milozzi che aggiunge: “Si tratta di un evento molto importante grazie al quale diamo la meritata visibilità, e la giusta riconoscenza, a tutti coloro che con impegno e passione hanno ottenuto importanti successi in tutte le discipline. Risultati prestigiosi, conquistato in ambito nazionale ed internazionale, che rappresentano certamente un motivo di orgoglio per tutto il movimento sportivo provinciale”.